Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 26 a 31 di 31

Discussione: RICOSTRUIRE/Riassemblare - Telaio 125 primavera

VRista Junior L'avatar di DarioC
    Potenza Reputazione
    14

Riferimento: RICOSTRURE/Rasseblare - Telaio 125 primavera

Ovviamente non mi riferivo al fatto dell'elaborare!

Cioè, io ho restaurato la vespa nel mio garage.... faccio i tagliandi alla moto... è vietato anche questo!?

Sdrammatizzatore ufficiale VRista Silver L'avatar di paki.r
    Potenza Reputazione
    19

Citazione Originariamente Scritto da DarioC Visualizza Messaggio
    Ovviamente non mi riferivo al fatto dell'elaborare!

Cioè, io ho restaurato la vespa nel mio garage.... faccio i tagliandi alla moto... è vietato anche questo!?
    ....in teoria si, perchè immetti su strada un veicolo che non è stato "tagliandato" da una persona...certificata!
    Chiariamo eh, per me è una cazzata, ma sulla "carta" è cosi.
    Poi per me, il fare taglia e cuci su un telaio è identica storia di elaborare un motore, ma è solo una mia opinione personale!
    ahhhh come vespooooooo

VRista Junior L'avatar di DarioC
    Potenza Reputazione
    14

Citazione Originariamente Scritto da paki.r Visualizza Messaggio
    ....in teoria si, perchè immetti su strada un veicolo che non è stato "tagliandato" da una persona...certificata!
    Chiariamo eh, per me è una cazzata, ma sulla "carta" è cosi.
    Poi per me, il fare taglia e cuci su un telaio è identica storia di elaborare un motore, ma è solo una mia opinione personale!
    Però non esiste una legge che consenta di poterlo attestare... quindi di fatto è inapplicabile!

In ogni caso, se qualcuno lo sà, mi piacerebbe sapere la legge precisa, il decreto, o quello che è!

VRista Platinum L'avatar di Alext5
    Potenza Reputazione
    26

Riferimento: RICOSTRUIRE/Riassemblare - Telaio 125 primavera

................... una tre mari in 180 SS ...... non ha prezzo!!!!!

Non inviatemi PM, non posso rispondere, lo spazio della mia casella è saturo.

Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
    Potenza Reputazione
    10

Però non esiste una legge che consenta di poterlo attestare... quindi di fatto è inapplicabile!

In ogni caso, se qualcuno lo sà, mi piacerebbe sapere la legge precisa, il decreto, o quello che è!
    Vedi qui, per quel che riguarda le autoriparazioni: http://www.google.it/url?sa=t&rct=j&...opDKDy8x5M7pYA

Ciao, Gino

Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
    Potenza Reputazione
    10

Ottima spiegazione.

Una curiosità, visto che in commercio esistono i punzoni originali delle vespe, (e comunque con le giuste conoscenze si trovano le punzonatrici computerizzate che si usano adesso sui telai in alluminio) quali sono questi attrezzi di cui dispone la stradale per verificare se la punzonatura è originale o falsificata? ...visto che se fatta da professionisti è indistinguibile?

Inoltre, ormai che siamo nel discorso, puoi confermare se queste affermazioni sono veritiere e se si, secondo quali leggi?

Grazie
    Rispondo solo per precisare che quelli in vendita NON sono veri punzoni Piaggio, perché quelli solo la Piaggio li ha, e nessun altro. Sono repliche e, aggiungo, se te li trovano in garage, la denuncia penale scatta sicuramente, se possono provare che li hai usati per taroccare un telaio!

E non è vero che i numeri punzonati da un professionista della truffa non sono distinguibili da quelli originali, tant'è che, quando c'è il sospetto di una contraffazione e vengono effettuati i controlli, se c'è, la contraffazione viene provata ed il veicolo, se non è possibile rintracciare il proprietario, viene distrutto o messo all'asta. Lo so per certo, visto che la mia famiglia ha svolto l'attività di custodia giudiziaria per oltre 40 anni, e di veicoli contraffatti, sequestrati e venduti all'asta o distrutti ne ho visti a decine.

Ciao, Gino

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •