Markeymoon, com'è andata? Hai risolto cambiando frizione o è bastato cambiare olio? Sono curioso...
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Grazie!
Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".
E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!
Scusa di che?
Non è mica vietato riprendere una vecchia discussione, però farlo come hai fatto tu, porta fuori strada chi, eventualmente, vorrebbe rispondere.
Meglio dire chiaramente cosa si intende chiedere.
Il tuo problema qual'è, sapere come si comporta una frizione usando un'olio diverso dal solito?
O c'è dell'altro?
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Siccome ho anch'io un px con frizione 8 molle e da poco ho sostituito i dischi, ghiera rasamento e olio, volevo sapere per quale motivo tende ancora a fare il salto quando metto in prima (accompagnato da un rumoroso "stock"). Uso olio Motul sae 80w90, con olio diverso otterrei miglioramenti? Grazie
lo hai fatto tu stesso il lavoro del cambio frizione? se si, potevi dare un occhio al parastrappi.. una volta tolta la frizione, si riesce un minimo a farsi un'idea delle condizioni, dei lamierini e dei ribattini...se questi non sono in ordine può essere che le molle all'interno siano rotte. Non so quanto sia forte questo stoc, ma considera che può anche essere assolutamente normale senza per forza indicare rotture del parastrappi. Quest'ultimo infatti da dei tipici segnali anche durante la marcia, non solo al momento di mettere la prima.