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Discussione: abbandono polini x parmakit

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  1. #1
    VRista DOC L'avatar di Mega
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    Re: abbandono polini x parmakit

    Citazione Originariamente Scritto da bigtop90 Visualizza Messaggio
    mmm...leggendo qua e la ho visto che molti cilindri lavorano con squish a 1.2 o via di la..perchè il parma consiglia di tenerlo a 1.75? e poi..il discorso spessori..il manuale parla sempre di aggiungerne uno sotto e toglierne uno sopra e viceversa..e se io non seguo questa cosa?tipo ne tengo uno sotto e 2 sopra invece che 5? si può fare? sto cercando di capire bene il funzionamento del cilindro..
    Le guarnizioni li puoi mettere come piacciono a te cambi le fasi del cilindro, poi alla fine vai a vedere come sei messo con lo squish.

    La testa del tsv è molto compressa lavora bene anche con squish + alti, se lo scarico lo lasci originale ti puoi tenere un pò + altino di squish tipo 1,65 1,70 , con scarico alzato potresti metterti sui 1,5 io ho fatto diverse prove su certi motori mettendolo ad sempio a 1,4 il motore invece di andare meglio andava peggio.
    Fai le tue prove, comunque mi sembra strano che a te non ti va questo cilindro.

  2. #2
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    Re: abbandono polini x parmakit

    appunto...anche a me per strano..o sono io cretino..io butto li un altra ipotesi..io quando smontavo trovavo sempre camera di manovella e la parte interna di benzina piena di benzina..mentre la candela era bianca completa..mi è venuto il dubbio che la guarnizione di base non tenesse..magari con il basamento dei carter un pò pestato..se io gli metto un filo di pasta rossa? anche perchè effettivamente dopo 2 min gocciolava benzina..può essere?

  3. #3
    VRista Silver L'avatar di Gt 1968
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    Re: abbandono polini x parmakit

    Citazione Originariamente Scritto da bigtop90 Visualizza Messaggio
    appunto...anche a me per strano..o sono io cretino..io butto li un altra ipotesi..io quando smontavo trovavo sempre camera di manovella e la parte interna di benzina piena di benzina..mentre la candela era bianca completa..mi è venuto il dubbio che la guarnizione di base non tenesse..magari con il basamento dei carter un pò pestato..se io gli metto un filo di pasta rossa? anche perchè effettivamente dopo 2 min gocciolava benzina..può essere?
    ottima osservazione , perchè non lo hai detto prima ,metti un velo di pasta e fai le prove

  4. #4
    VRista DOC L'avatar di Mega
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    Re: abbandono polini x parmakit

    Citazione Originariamente Scritto da Gt 1968 Visualizza Messaggio
    ottima osservazione , perchè non lo hai detto prima ,metti un velo di pasta e fai le prove
    fatti pelare il bbasamento del cilindro in rettifica potrebbe essere storto .

  5. #5
    VRista Silver L'avatar di Gt 1968
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    Re: abbandono polini x parmakit

    Citazione Originariamente Scritto da Mega Visualizza Messaggio
    fatti pelare il bbasamento del cilindro in rettifica potrebbe essere storto .
    Se prima fa la prova con la pasta e vede che risolve va a colpo sicuro perchè se poi non è quello butta via lavoro e denaro

  6. #6
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    Re: abbandono polini x parmakit

    qua diluvia oggi...quindi niente prove..per stare in moto bene sta..ma stava anche prima...appena il tempo si decide provo su strada..

  7. #7
    VRista Silver L'avatar di Gt 1968
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    Re: abbandono polini x parmakit

    Hai messo la pasta sul basamento ?

  8. #8
    VRista Silver L'avatar di PISTONE GRIPPATO
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    Re: abbandono polini x parmakit

    Citazione Originariamente Scritto da bigtop90 Visualizza Messaggio
    appunto...anche a me per strano..o sono io cretino..io butto li un altra ipotesi..io quando smontavo trovavo sempre camera di manovella e la parte interna di benzina piena di benzina..mentre la candela era bianca completa..mi è venuto il dubbio che la guarnizione di base non tenesse..magari con il basamento dei carter un pò pestato..se io gli metto un filo di pasta rossa? anche perchè effettivamente dopo 2 min gocciolava benzina..può essere?
    Se ti si riempie il carter di benzina con la possbile aspirazione di aria da sotto al cilindro non c'è nessuna relazione.
    Se si riempie il carter la colpa è della sede ago o dell'ago o del galleggiante del carburatore che non tiene più in chiusura il flusso della benzina.
    Se invece aspirasse aria butterebbe anche fuori benzina quindi dovresti trovare il carter tutto lavato di benzina ed olio.
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  9. #9
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    Re: abbandono polini x parmakit

    Citazione Originariamente Scritto da PISTONE GRIPPATO Visualizza Messaggio
    Se ti si riempie il carter di benzina con la possbile aspirazione di aria da sotto al cilindro non c'è nessuna relazione.
    Se si riempie il carter la colpa è della sede ago o dell'ago o del galleggiante del carburatore che non tiene più in chiusura il flusso della benzina.
    Se invece aspirasse aria butterebbe anche fuori benzina quindi dovresti trovare il carter tutto lavato di benzina ed olio.
    Però quello che non mi spiego è la candela bianca , dovrebbe essere nera se

  10. #10
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    Re: abbandono polini x parmakit

    sraà una mia impressione ma sembra andare meglio..non molto ma sicuramente più di prima..oggi stavo pensando..lei effettivamente è solo lenta a prendere giri in corsa..mentre in folle li prende benissimo..può essere qualche motivo di fasature o di rapporti lunghi?cioè...se provassi un volano leggero?oppure passare alla vespatronik o parmakit da un chilo o giù di là..

  11. #11
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    Re: abbandono polini x parmakit

    signori..oggi mettendo il volano pinasco da 1.6kg ho notato che il motore in fase di rilascio tirava indietro tanto da oscillare sul telaio..detto questo ho cambiato lo statore con quello di un mio amico..risultato?
    la vespa si è svegliata..e ha tirato fuori tutta la potenza che gli spettava..ora ho difficoltà a tenerla duro..la classica accelerazione da stacca braccia
    prima cosa vorrei ringraziare tutti quelli che hanno contribuito alla risoluzione del problema,senza i vostri consigli sarei ancora li a sbattere la testa contro..
    ora però il mio amico batte il piedino per riavere in dietro la sua acc e il suo volano..
    quindi avevo pensato di prendere il vespatronik o il parmakit..cosa mi consigliate in rapporto qualità prezzo?e in generale comunque..io vorrei mantenere luci e impianto sotto batteria ovviamente...grazie di nuovo a tutti!

  12. #12
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    Re: abbandono polini x parmakit

    Lascia perdere , sono studiati per le small, metti lo statore originale vespa e tornisci un volano senza scendere sotto i 2Kg , aggiungi un delayer di elven e vedrai che viene fuori!!!

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