Originariamente Scritto da
LandLele
buona giornata a tutti.
Mi chiamo Gabriele (lele) e sono un neofita di questo forum.
vi racconto brevemente la mia storia:
uno zio stava buttando una vespa 50 special del 1980, io l'ho recuperata, smontata, fatta verniciare (pia 3/3) e adesso è quasi finita.
Ho smontato il motore: cambiato cuscinetti, tutti gli o-ring, pargoli, dischi frizione, albero..ecc ecc...diciamo che sono riuscito a chiudere il piccolo motore (ringrazio l'esperienza con i ktm e il vostro forum).
Arrivo ai miei 3 piccoli problemi.
Sembreranno, e sono, davvero stupidi come problemi, ma abbiate gentilmente un po' di pazienza
.
1- ho sostituito tutto l'impianto elettrico, tutte le guaine e cavi vari.. dopo varie peripezie
sono riuscito a fare passare tutto... ora vi chiedo, dal passacavi sottostante (comperato nuovo), alla fine di tutto, dovranno passare:
cavo frizione, 2 cavi del cambio, cavo freno posteriore e cavi elettrici diretti alla scatoletta (che dovranno andare verso sx).
2-avrei gentilmente bisogno la sequenza giusta dei cuscinetti della forcella anteriore: i cuscinetti+base che vanno sotto e quelli che vanno sopra.
3- THE MOST STUPID. vi giuro ragazzi, ci ho perso mezzora, e forse stanchezza-sonno, non sono riuscito a cavare una ragno da un buco.
Parliamo di statore. E' unito al carter tramite 3 viti, quando le ho smontate mi ricordo benissimo che fossero 3 (ed lo conferma il fatto che nel sacchetto che conteneva lo statore ci fossero-siano 3 viti). Ieri montandolo mi sono accorto che posso unire lo statore con solo 2 viti, o meglio, il filetto per la terza vite non ce l'ho proprio... o meglio non lo avrò visto. più tardi metto la foto del carter...qualche consiglio.?
grazie mille ragazzi, e abbiate un po' di pazienza con me..
Gabriele