Citazione Originariamente Scritto da case93 Visualizza Messaggio
Per me più morbida è più hai l'affossamento del sedere e quindi il sentire il telaio...magari una gommapiuma morbida sopra e sotto più dura potrebbe andare meglio
Citazione Originariamente Scritto da d.uca23 Visualizza Messaggio
Non ha le molle come una yankee,quindi con la giusta gomma piuma non dovrebbe dare problemi e si spera possa risultare notevolmente più comoda dell'altra.

Infatti, la giusta gomma piuma.....

Prova e riprova, fino alla fine la troverò

Citazione Originariamente Scritto da FedeBO Visualizza Messaggio
case però non ha tutti i torti, nel senso che io sul px MY avevo una replica dell'originale della spaam che aveva la gomma piuma dura e mi veniva un gran male, quindi l'ideale sarebbe stata più morbida e un pò più alta oppure doppio strato differenziato.
Il problema è che la gomma piuma bene o male è come una molla e come tale reagisce diversamente a seconda del carico. Quello che per un fuscellino di 50 kg potrebbe risultare duro e scomodo, per me che peso il doppio e più potrebbe andar bene.

Di certo sarà meglio di camminare con due molloni nelle chiappe e di certo sulle selle px in spugna non ci sono 6 cm di imbottitura.

Nel mio caso l'eventuale step successivo potrebbe essere una spugna sempre da 6 cm ma più morbida oppure taglio 2 cm di questa e applico sopra 2 cm di una spugna più morbida.