Si tommy, la spugna è stata incollata alla lamiera.
Ieri pomeriggio ho ritirato la sella e sono ancora incavolatissimo. Nonostante gli abbia portato una sella di TS conservata (male) chiedendogli di farmela esteticamente uguale, la sella che è venuta fuori fa letteralmente schifo. Non ha minimamente arrotondato i bordi della spugna e a guardarla sembra un mattone rivestito di similpelle, si è dimenticato della protezione in gomma che va in punta, al posteriore invece della protezione in gomma che gira poi sui lati ha usato un cartoncino, senza girare gli angoli, il cordone è grigio scuro invece di grigio chiaro, manca il cordone al bordo inferiore, la targhetta "aquila" da fissare dietro al centro con due piccoli ribattini è stata posizionata in alto e con due ribattini neri anzichè cromati che hanno una testa quanto la mia, il bottone che preme sullo sblocco invece che cromato me lo ha messo nero.
Quando gli ho chiesto "scusa ma ti ho lasciato una sella e ti ho chiesto di farmela uguale, questa ti sembra uguale?????" mi ha risposto che lui le ha sempre fatte così
A questo punto ho capito che qualsiasi tentativo di fargli capire che ha fatto una cagata era inutile, ho pagato (non chiedetemi quanto) ho preso le selle e sono andato via. Per sua fortuna li ci sono capitato per intercessione di un caro amico e cliente e ho dovuto quindi evitare di comportarmi come un animale.
Comunque almeno c'è una buona notizia. Ieri sera e stamattina ho usato un po' la vespa con la nuova sella e devo dire che come durezza la spugna è ok, per assurdo, l'unica cosa che ha fatto di buono non è manco opera sua, non aveva quella spugna, è andato da un collega che gliel'ha data e pure già tagliata.
Durante la passeggiata non ho riscontrato nessun fastidio anche passando su piccole buche e tombini (a Bari siamo cintura nera di tombini sgangherati) non si notano particolari contraccolpi.
A voler essere pignoli, visto il mio peso si potrebbe utilizzare una spugna un pelino più dura............. oppure dimagrire 20-30 kg
Nei prossimi giorni proverò su percorsi più lunghi ma sostanzialmente credo di essere sulla strada buona.
![]()