devo comprare lo sportellino motore perchè ne ho uno ma non sta perfettamente in sede....avanza da una parte...e ho trovato questo :
http://www.ebay.it/itm/Sportello-lat...#ht_2435wt_752
ma non ho idea se vada bene o no, come lo capisco?
devo comprare lo sportellino motore perchè ne ho uno ma non sta perfettamente in sede....avanza da una parte...e ho trovato questo :
http://www.ebay.it/itm/Sportello-lat...#ht_2435wt_752
ma non ho idea se vada bene o no, come lo capisco?
Se devi sabbiare, smonta tutto: telaio nudo e crudo. Io l'impianto elettrico l'ho cambiato perche' era talmente irrigidito che non sarebbe piu' passato nel piantone. Per il motore, se la vespa non aveva difetti importanti, controlla l'usura delle componenti interne (i cuscinetti e i paraolio si cambiano d'ufficio).
Non puoi capire da una foto se va bene o meno. Sicuramente pero' sara' la solita porcheria cinese: piuttosto che uno nuovo rifatto ti consiglio di cercarne uno usato dell'epoca, gli attacchi sono molto piu' precisi. Io ne ho comprati tre per convincermi che avevo il telaio storto...![]()
Ultima modifica di luciovr; 17-05-12 alle 01:07
benone! grazie dei consigli, mi metterò in cerca dello sportellino usato...
Ho trovato uno sportellino usato originale degli anni 70 ma c'è scritto che è del 50 special e monta anche su et3,vi risulta?
dovrebbero essere uguali
Bella vespa. complimentisono sicuro che dopo la sabbiatura e verniciatura tornerà al suo antico splendore
ps: monta la sella originale che secondo me sta molto meglio e a mio parere anche la marmitta a siluro al posto della banana che monti sarebbe molto meglio
![]()
Il fatto è che ho uno sportellino, ma non aderisce bene, e ho scoperto di avere il telaio un pelino storto...iquindi son restio a spendere 35 euro per un altro sportellino se poi non aderisce neanche quello..
L'et3 è l'unica small che mi piace davvero tanto! Sei fortunato ad averla, ripristinala in tutto!! Ciao!
Anche il più coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciò che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.
ciao ragazzi, purtroppo(o per fortuna) aprendo il motore è saltato fuori l'inverosimile, non so chi l'abbia aperto prima ma ha fatto dei lavori assurdi, per fare un esempio abbiamo trovato pasta rossa fin dentro il cilindro, uno schifo assurdo, e poi tralasciando l'albero motore da cambiare, ci sono anche delle crepe e delle rotture, che sarà difficile risanare...un altro blocco costa veramente troppo...non so che fare,forse un mio amico proverà a saldare ma è veramente dura, sta cosa mi ha demoralizzato parecchio
Ultima modifica di Lucadodo; 07-06-12 alle 05:37