Bella vespa. complimentisono sicuro che dopo la sabbiatura e verniciatura tornerà al suo antico splendore
ps: monta la sella originale che secondo me sta molto meglio e a mio parere anche la marmitta a siluro al posto della banana che monti sarebbe molto meglio
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Il fatto è che ho uno sportellino, ma non aderisce bene, e ho scoperto di avere il telaio un pelino storto...iquindi son restio a spendere 35 euro per un altro sportellino se poi non aderisce neanche quello..
gli sportellini si comportano tutti diversamente uno dall'altro!io fossi in te cercherei di adattarlo lavorando sui perni di fissaggio, provi a storgerli un pò con una pinza, ovviamente senza esagerare, e provi a chiudere lo sportellino finchè non ti sembra ok. Io ho sempre fatto così e funziona
L'et3 è l'unica small che mi piace davvero tanto! Sei fortunato ad averla, ripristinala in tutto!! Ciao!
Anche il più coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciò che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.
ancora un pò di foto dal cantiere, il blocco ora è sotto i ferri, la carrozzeria non è stata ancora toccata purtroppo....appena sabato saprò qualcosa..
Domanda:sapete forse quale sarebbe un prezzo onesto per la sabbiatura?e per la verniciatura?
ciao ragazzi, purtroppo(o per fortuna) aprendo il motore è saltato fuori l'inverosimile, non so chi l'abbia aperto prima ma ha fatto dei lavori assurdi, per fare un esempio abbiamo trovato pasta rossa fin dentro il cilindro, uno schifo assurdo, e poi tralasciando l'albero motore da cambiare, ci sono anche delle crepe e delle rotture, che sarà difficile risanare...un altro blocco costa veramente troppo...non so che fare,forse un mio amico proverà a saldare ma è veramente dura, sta cosa mi ha demoralizzato parecchio
Ultima modifica di Lucadodo; 07-06-12 alle 05:37
Informandomi. Un pò in giro ho capito che basta cambiare il carter. Motore, a patto che sia vmb1m, poi sembra che dovrò cambiare anche cilindro e albero motore, però intanto devo trovare sti benedetti carter, ma vanno bene quelli di qualsiasi smallframe o devono essere x forza marchiati vmb1m?
Metti delle foto dei tuoi carter dove si vedono bene le zone con le crepe, così da valutarle meglio.
Se cerchi dei carter devono per forza essere marchiati vmb1m se non vuoi avere rogne alla revisione e con le FDO
Per una buona sabbiatura ti possono chiedere sui 100/150€ se fatta "a mano", se fatta in cabina automatizzata molto meno, ma... te lo sconsiglio fortemente!!
Dopo che l'hai sabbiata si potrà valutare quale e quanto lavoro dovrà fare il carrozziere, ma considera almeno un 800/1000 euro.
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Ciao luca, puoi postare delle foto per capire che danni ha il carter? Magari e' saldabile, cosi' eviteresti la sostituzione.
Cilindro e albero che problemi hanno? Praticamente vuoi cambiare tutti i pezzi principali del motore...
Comunque per quanto riguarda i carter pur essendo compatibili anche quelli di un altra smallframe sarebbe meglio trovare quelli con la sigla vmb1m, per non incorrere in problemi con la revisione periodica (se trovi il pignolo non la passi) o un eventuale deprezzamento in caso di vendita.
Ultima modifica di luciovr; 07-06-12 alle 08:19
Be'... che prezzi! In un colorificio MaxMeyer di soli materiali (fondo, vernice, catalizzatore e diluenti) mi hanno chiesto 200 euro... praticamente ti hanno fatto il lavoro in perdita.
Edit: forse ho capito male io: tu parli della sola applicazione del fondo, non della vernice, giusto?
Ultima modifica di luciovr; 07-06-12 alle 09:45
no no...intendo fondo e verniciatura con colori originali...sarà che conosco il carrozziere da anni e quindi mi ha fatto pagare solo i materiali e non il tempo perso...
Io per la mia ET3 (e tieni conto che in un altro post abbiamo appurato che al sud i prezzi sono nettamente inferiori) ho pagato 600 € per sabbiatura, fondo e vericiatura Max Mayer... 250 € per tutto mi sembra un prezzo che non sta ne in cielo ne in terra a meno che non sia un prezzo di favore tra amici...
domani se riesco chiedo al meccanico di passarmi le foto o se riesco le faccio io, comunque il cilindro è crepato, l'albero motore è sbiellato e i carter presentano crepe e rotture varie soprattutto nelle sedi dei cuscinetti...una tragedia.. CHe cilindro mi consigliate a sto punto visto che devo devo cambiarlo?
Se ti rivolgi ad un carrozziere onesto che rilascia fattura questo è il prezzo minimo per un lavoro di qualità compresi materiali.
Se poi si hanno conoscenze, amici ecc allora si risparmia sulla mano d'opera; visto che sei al confine prova a cercare un carrozziere in Slovenia magari risparmi.
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