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Discussione: Vi presento la mia ET3...

  1. #51
    VRista Junior L'avatar di Luca0108
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    Re: Vi presento la mia ET3...

    Citazione Originariamente Scritto da gianlorusso Visualizza Messaggio
    Io per la mia ET3 (e tieni conto che in un altro post abbiamo appurato che al sud i prezzi sono nettamente inferiori) ho pagato 600 € per sabbiatura, fondo e vericiatura Max Mayer... 250 € per tutto mi sembra un prezzo che non sta ne in cielo ne in terra a meno che non sia un prezzo di favore tra amici...
    Non sono un esperto del settore "carrozzeria ", pero mi sembra veramente esagerato pagare tutti sti soldi, qua a trieste più di qualcuno ha riverniciato
    l'auto e ci vogliono circa mille euro o poco più , e parliamo di un'auto!! A sto punto me la rivernicio da solo, Perché dargli tutti sti soldi mi risulterebbe troppo pesante

  2. #52
    VRGrafico VRista Silver L'avatar di luciovr
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    Re: Vi presento la mia ET3...

    Citazione Originariamente Scritto da Luca0108 Visualizza Messaggio
    qua a trieste più di qualcuno ha riverniciato l'auto e ci vogliono circa mille euro o poco più
    Io per la mia ET3 ho pagato 500 compresa sabbiatura, ma e' un amico. Per una smallframe in zona chiedono tra gli 800 e i 1100.

  3. #53
    VRista Junior L'avatar di Luca0108
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    Re: Vi presento la mia ET3...

    a me la sabbiano per 120...

  4. #54
    VRista Junior
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    Re: Vi presento la mia ET3...

    Citazione Originariamente Scritto da Vespa979 Visualizza Messaggio
    Metti delle foto dei tuoi carter dove si vedono bene le zone con le crepe, così da valutarle meglio.
    Se cerchi dei carter devono per forza essere marchiati vmb1m se non vuoi avere rogne alla revisione e con le FDO
    Per una buona sabbiatura ti possono chiedere sui 100/150€ se fatta "a mano", se fatta in cabina automatizzata molto meno, ma... te lo sconsiglio fortemente!!
    Dopo che l'hai sabbiata si potrà valutare quale e quanto lavoro dovrà fare il carrozziere, ma considera almeno un 800/1000 euro.
    mi sembra un prezzo assurdo sinceramente!! almeno che non sia presa malissimo a livello di carrozzeria e quindi ha bisogno di molte ore di lavoro per sistemare botte e cose del genere....

  5. #55
    VRista Junior L'avatar di Luca0108
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    Re: Vi presento la mia ET3...

    Visto che devo cambiare cilindro e albero che mi consigliate di montare? Premetto che ne farei un uso prevalentemente cittadino e ogni tanto qualche viaggetto , quindi vorrei mantenere un'affidabilità buona... Insomma quale configurazione mi si addice, senza esasperare il mio portafoglio più di tanto..

  6. #56
    VRista Silver L'avatar di Vespa979
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    Re: Vi presento la mia ET3...

    Citazione Originariamente Scritto da fabioredigolo Visualizza Messaggio
    mi sembra un prezzo assurdo sinceramente!! almeno che non sia presa malissimo a livello di carrozzeria e quindi ha bisogno di molte ore di lavoro per sistemare botte e cose del genere....
    Lo ripeto, se ci rivolge a carrozzieri onesti che fanno la fattura e che garantiscono un lavoro di buona qualità con materiali di qualità questi sono i prezzi, di certo non possono lavorare a rimessa.
    Se poi ci sono da cambiare lamierati e ribattere bozze ( perchè lo stucco sono capace di metterlo pure io per coprire...) il lattoniere dovrà lavorare qualche ora in più...e quelli bravi si pagano, e i 1000€ si superano pure.
    Ma quante ore pensate ci vogliano per fare una vespa?

  7. #57
    VRista Junior
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    Re: Vi presento la mia ET3...

    Citazione Originariamente Scritto da Vespa979 Visualizza Messaggio
    Lo ripeto, se ci rivolge a carrozzieri onesti che fanno la fattura e che garantiscono un lavoro di buona qualità con materiali di qualità questi sono i prezzi, di certo non possono lavorare a rimessa.
    Se poi ci sono da cambiare lamierati e ribattere bozze ( perchè lo stucco sono capace di metterlo pure io per coprire...) il lattoniere dovrà lavorare qualche ora in più...e quelli bravi si pagano, e i 1000€ si superano pure.
    Ma quante ore pensate ci vogliano per fare una vespa?
    sui 600 ci può stare compreso il lavoro che intendi tu....altrimenti più che "onesti" li definirei "furbetti"
    e comunque ci tengo a ribadire che nella cifra che ho speso io non pagato le ore di lavoro ma solo i materiali...

  8. #58
    VRista Silver L'avatar di FedeBO
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    Re: Vi presento la mia ET3...

    Citazione Originariamente Scritto da Luca0108 Visualizza Messaggio
    Visto che devo cambiare cilindro e albero che mi consigliate di montare? Premetto che ne farei un uso prevalentemente cittadino e ogni tanto qualche viaggetto , quindi vorrei mantenere un'affidabilità buona... Insomma quale configurazione mi si addice, senza esasperare il mio portafoglio più di tanto..
    se quel cilndro è da buttare io ti consiglio un 130 DR (io lo monto sulla mia ET3 e sono contento), ha buoni bassi e a detta di tutti è un cilindro affidabilissimo, in alternativa puoi procurarti un 130 polini. Per l'albero io ho montato un mazzucchelli, molti lo sconsigliano però (io mi tocco le pelotas perchè secondo me è buono); su altre discussioni molti consigliano gli alberi mec-eur.

  9. #59
    VRista Junior L'avatar di Luca0108
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    Re: Vi presento la mia ET3...

    Citazione Originariamente Scritto da FedeBO Visualizza Messaggio
    se quel cilndro è da buttare io ti consiglio un 130 DR (io lo monto sulla mia ET3 e sono contento), ha buoni bassi e a detta di tutti è un cilindro affidabilissimo, in alternativa puoi procurarti un 130 polini. Per l'albero io ho montato un mazzucchelli, molti lo sconsigliano però (io mi tocco le pelotas perchè secondo me è buono); su altre discussioni molti consigliano gli alberi mec-eur.
    Grazie mille, pensavo al dr proprio perché dicono sia affidabile.. Comunque il cilindro non è da buttare, ma il pistone si, e la testa perde... :orrore per quanto riguarda il resto invece ? Frizione e altro?

  10. #60
    VRista Junior L'avatar di Luca0108
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    Re: Vi presento la mia ET3...

    Citazione Originariamente Scritto da Vespa979 Visualizza Messaggio
    Metti delle foto dei tuoi carter dove si vedono bene le zone con le crepe, così da valutarle meglio.
    Se cerchi dei carter devono per forza essere marchiati vmb1m se non vuoi avere rogne alla revisione e con le FDO
    Per una buona sabbiatura ti possono chiedere sui 100/150€ se fatta "a mano", se fatta in cabina automatizzata molto meno, ma... te lo sconsiglio fortemente!!
    Dopo che l'hai sabbiata si potrà valutare quale e quanto lavoro dovrà fare il carrozziere, ma considera almeno un 800/1000 euro.
    al momento non so ancora se la faranno a mano o in cabina, ma qual'è la differenza e perchè sconsigli la cabina?

  11. #61
    VRista Junior L'avatar di Luca0108
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    Re: Vi presento la mia ET3...

    mi sto convincendo a comprare un dr 130, vista la risaputa affidabilità, e sto girovagando su ebay per farmi un'idea dei prezzi, da quel che vedo si aggirano dagli 80 ai 100 euro,però vorrei sapere esattamente quale settaggio dovrei adottare, che albero montare, frizione, ecc ecc....chi mi da una mano?

  12. #62
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    Re: Vi presento la mia ET3...

    Citazione Originariamente Scritto da luciovr Visualizza Messaggio
    Ciao luca, puoi postare delle foto per capire che danni ha il carter? Magari e' saldabile, cosi' eviteresti la sostituzione.
    Cilindro e albero che problemi hanno? Praticamente vuoi cambiare tutti i pezzi principali del motore...
    Comunque per quanto riguarda i carter pur essendo compatibili anche quelli di un altra smallframe sarebbe meglio trovare quelli con la sigla vmb1m, per non incorrere in problemi con la revisione periodica (se trovi il pignolo non la passi) o un eventuale deprezzamento in caso di vendita.
    le foto non le ho, ora ho trovato un blocco marchiato V5A4M,i carter sono uguali?se si uso quelli molto volentieri, per la revisione non ci sono problemi(me la fa un amico di famiglia)e non venderò mai la mia et3!piuttosto me la tengo in salotto per esposizione

  13. #63
    VRista Junior L'avatar di Luca0108
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    Re: Vi presento la mia ET3...

    domanda:sui carter V5A4M si può montare il 130?

  14. #64
    VRGrafico VRista Silver L'avatar di luciovr
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    Re: Vi presento la mia ET3...

    Citazione Originariamente Scritto da Luca0108 Visualizza Messaggio
    le foto non le ho, ora ho trovato un blocco marchiato V5A4M,i carter sono uguali?
    Non sono dell'ET3 ma sono compatibili: la sigla V5A4m corrisponde al motore a 4 marce che equipaggiava la Vespa Special prodotta dal 76 al 83 con telaio sigla v5b3T. A memoria ci puoi montare anche il 130, ma aspetta conferme dai guru

  15. #65
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    Re: Vi presento la mia ET3...

    Aspetto conferme anhe se ho letto in giro che si può fare, e ho già trovato il 130 dr da montare :)

  16. #66
    VRista Junior L'avatar di Luca0108
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    Re: Vi presento la mia ET3...

    nessun guru in aiuto???

  17. #67

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    Re: Vi presento la mia ET3...

    non sono un guru, ma mettere nel carter del 50 special un collo del primavera\et3 non cambia molto
    salvo la corsa che diventa lunga, prigionieri lunghi e inserire campana e pignone primavera
    pero' a quel pundo vedo anche neccessaria la spesa, oltre ai cuscinetti e paraolii, la sostituzione della crociera
    non di poco costo il tutto per avere dei carter 50
    prova a telefonare in giro per le demolizioni (zampa per esempio) se hanno qualche motore

  18. #68
    VRista Junior L'avatar di Luca0108
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    Re: Vi presento la mia ET3...

    Citazione Originariamente Scritto da emillarosa Visualizza Messaggio
    non sono un guru, ma mettere nel carter del 50 special un collo del primavera\et3 non cambia molto
    salvo la corsa che diventa lunga, prigionieri lunghi e inserire campana e pignone primavera
    pero' a quel pundo vedo anche neccessaria la spesa, oltre ai cuscinetti e paraolii, la sostituzione della crociera
    non di poco costo il tutto per avere dei carter 50
    prova a telefonare in giro per le demolizioni (zampa per esempio) se hanno qualche motore
    beh non sono un esperto ma io il motore completo ce l'ho già, solo i carter devo sostituirli per forza, e se sono uguali che differenza c'è?

  19. #69

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    Re: Vi presento la mia ET3...

    nessuna differenza, solo la sigla posta vicino all' attacco del ammortizzatore
    in precedenza ti hanno chiesto che problemi hanno i carter, forse e' fattibile saldarli
    metti una foto dei difetti

  20. #70
    VRista Junior L'avatar di Luca0108
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    Hanno crepe varie e rotture, soprattutto nelle sedi dei cuscinetti, si potrebbe forse saldare ma preferisco avere dwi Carter sani piuttosto che rimaneggiati e visto che me li hanno dati gratis... Non ho le foto dei Carter

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  21. #71
    VRista Junior L'avatar di ves1978
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    Re: Vi presento la mia ET3...

    i carter sono uguali

  22. #72
    VRista Junior L'avatar di Luca0108
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    Grazie mille per la Conferma ;)

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  23. #73
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    Ho acquistato il 130 dr, che altri componenti devo cambiare per farlo rendere al meglio senza problemi?

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  24. #74
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    Re: Vi presento la mia ET3...

    sono pure in cerca di un carrozziere che tratti vespe in friuli venezia giulia, qualcuno ha qualche nome?

  25. #75
    VRista Junior L'avatar di Luca0108
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    Re: Vi presento la mia ET3...

    lunedi la vespa torna dalla sabbiatura e va dritta in carrozzeria per una mano di primer, poi vi posterò le foto della pedana per valutarne le condizioni...

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