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Discussione: Ingolfamento vespa PK 50 S

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  1. #1
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    Ingolfamento vespa PK 50 S

    Salve
    ho un problema sulla mia vespa Pk 50 .
    G.T. 75 c.c. Carburo 16/10
    getti 38, 50, 56
    parte al primo colpo, mantiene il minimo per circa 30 secondi un minuto e poi si ingolfa e naturamente si spegne.
    Se tento di accellerare fa il vuoto e si spegne.
    Ho pulito carburo ben 2 volte ho cambiato lo spillo, ho cambiato paraolio lato mozzo della ruota post. e lato volano.
    Ora proverò a togliere il filtro aria.
    Non so propio da dove venga tutta quella miscela.
    Una cosa la candela è tutta bagnata ma il colore è chiaro non è come quando la miscela è troppo grassa che risulta tutta imbrattata e di colore nero.
    Ho provato ad andare, a medi regimi sembra che si affoghi ma se insisto accellerando al max si riprende è va anche bene ma quando mi fermo rimane accellerata e si spegne.
    Ringrazio chiunque possa darmi spiegazioni ed eventuali controlli e soluzioni
    saluti
    Viviano

  2. #2
    VRista Junior
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    Re: Ingolfamento vespa PK 50 S

    Non c'è propio nessuno che abbia un idea?
    Stavo pensando che potrebbe essere un problema di anticipo ma non essendoci le puntine non so come verificare.
    Esiste un metodo per la verifica dellìanticipo con statori senza puntine'
    grazie
    Viviano


    Citazione Originariamente Scritto da viviano Visualizza Messaggio
    Salve
    ho un problema sulla mia vespa Pk 50 .
    G.T. 75 c.c. Carburo 16/10
    getti 38, 50, 56
    parte al primo colpo, mantiene il minimo per circa 30 secondi un minuto e poi si ingolfa e naturamente si spegne.
    Se tento di accellerare fa il vuoto e si spegne.
    Ho pulito carburo ben 2 volte ho cambiato lo spillo, ho cambiato paraolio lato mozzo della ruota post. e lato volano.
    Ora proverò a togliere il filtro aria.
    Non so propio da dove venga tutta quella miscela.
    Una cosa la candela è tutta bagnata ma il colore è chiaro non è come quando la miscela è troppo grassa che risulta tutta imbrattata e di colore nero.
    Ho provato ad andare, a medi regimi sembra che si affoghi ma se insisto accellerando al max si riprende è va anche bene ma quando mi fermo rimane accellerata e si spegne.
    Ringrazio chiunque possa darmi spiegazioni ed eventuali controlli e soluzioni
    saluti
    Viviano

  3. #3
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    Re: Ingolfamento vespa PK 50 S

    Sei semplicemente magro di carburazione, prova a vedere se la situazione migliora svitando fino a 2,5 giri (dal tutto chiuso) la vite laterale del carburatore e sostituendo il getto max 56 con un 58-60

    Restauro soft-tuning px150e 1982

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  4. #4
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    Re: Ingolfamento vespa PK 50 S

    Citazione Originariamente Scritto da Mincio82 Visualizza Messaggio
    Sei semplicemente magro di carburazione, prova a vedere se la situazione migliora svitando fino a 2,5 giri (dal tutto chiuso) la vite laterale del carburatore e sostituendo il getto max 56 con un 58-60
    Già fatto
    nn cambia niente
    Grazie

  5. #5
    VRista Junior
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    Question Re: Ingolfamento vespa PK 50 S

    Sembra avere bisogno di più aria perchè togliendo il filtro
    non si ingolfa più al minimo.
    Sputa un pò di miscela fuori dal carburatrore e dopo che si è riscaldata fumo troppo.
    la miscela è al 2%
    Vite laterale svitata di 1 giro ma sembra che non reagisce al variare di apertura o chiusura.
    Secondo gli esperti dovrei provare a cambiare i getti? ma come?
    Carburatore dell'Orto 16/10
    G.T. 75 c.c.
    Getti 38,50,58

  6. #6
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    Re: Ingolfamento vespa PK 50 S

    Allora la candela o non è bagnata oppure non è bianca da carburazione magra ma è semplicemente nuova e deve ancora colorarsi!
    La marmitta è libera?

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