Ciao a tutti,
penso che alcuni sappiano della malattia con cui "convivo" dal 2002...la SCLEROSI MULTIPLA...ho sempre avuto una testa dura e caparbia da non arrendermi e scoraggiarmi mai, a Gennaio 2010 ho preso la patente A3 "speciale" (nonostante tutti mi guardassero così e mi considerassero un pazzo) per abbracciare totalmente le mie passioni: la Vespa PX200E Arcobaleno (che possedevo già) e la Guzzi (di cui sarei diventato possessore dopo 9 mesi).
Ora non so perché ma è diverso...
In questi giorni sto vivendo un peggioramento della patologia (confermato oggi in seguito a visita neurologica) con schiena, collo e braccio sx bloccati ed estremamente doloranti (nonostante la morfina) e una paura si sta facendo strada...
Dopo che con mia moglie (preoccupata per l'eventuale contraccolpo psicologico) abbiamo parlato dell'eventualità che possa non recuperare in seguito a questo "attacco" della SM mi sono venute (e sono tutt'ora presenti) terrificanti paure...e se non riuscissi più a guidare la moto?
E se mi trovassi costretto a vendere le mie amate Vespa e Guzzi?
Solo se ci penso mi viene da piangere ed è strano che succeda perché non mi sono mai buttato giù...però...al pensiero di dovermi separare definitivamente dalle due ruote mi manca l'aria...
In questi anni ho avuto molteplici attacchi (soprattutto alle gambe, specialmente la sinistra) e, seppur non completamente, ho sempre recuperato la funzionalità (tranne che all'occhio sx).
Conoscete qualcuno che ha dovuto rinunciare improvvisamente alla Vespa/moto? Come ha affrontato la situazione?
Spero che questi brutti pensieri siano solo s3ghe mentali e che possa recuperare come ho (quasi) sempre fatto...
Capisco che nelle vite di tutti noi ci siano cose molto più gravi e che questi miei pensieri possano sembrare superficiali di fronte ad altri drammi e per questo mi scuso dello sfogo/confidenza...