Risultati da 1 a 25 di 112

Discussione: Momento di difficoltà personale

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Sdrammatizzatore ufficiale VRista Silver L'avatar di paki.r
    Potenza Reputazione
    19

Re: Momento di difficoltà personale

Dai dai Fabio che ti vogliamo vedere in forma di spirito e di...spalla!
    un abbraccio!!!!

.....e concordo con Fra per il precedente suo intervento su mauro969!!!
    ahhhh come vespooooooo

VRista Junior L'avatar di mauro969
    Potenza Reputazione
    16

Vabbe' dai, mi saro' spiegato male io.
    non so cosa abbiate inteso Paki e fra, comunque va bene cosi'
    buona stada a tutti
    ciao

VRista L'avatar di Skleros
    Potenza Reputazione
    17

AGGIORNAMENTO

Ieri (06/07) ho avuto la visita con l'Ortopedico (dopo aver fatto gli rx di controllo martedì 03/07) e, ad un mese di distanza dall'incidente, il medico ha notato che tra i due capi ossei fratturati (e molto distanti...sigh...) si sta iniziando a creare il "ponte" che col tempo si dovrebbe ingrandire e consolidare fino a creare il callo osseo che dovrebbe rimettermi a posto.
    L'unica buona notizia è che mi ha tolto il tutore che faceva da bendaggio a "otto" perché oltre i 30/40 gg non serve più...per questo aspetto sono contento perché gli effetti collaterali di questo "arnese" erano dolorose lacerazioni cutanee del cavo ascellare e gonfiori a mani e braccia (questi problemi non erano evitabili perché il tutore doveva essere molto stretto per bloccarmi completamente).
    La notizia che mi aspettavo (ma che speravo non si verificasse) è legata ai tempi di recupero...saranno più lunghi del previsto...fra un mese dovrò rifare i raggi, passare un'altra visita e, prima di poter tornare "operativo", dovrò aspettare un'altro mese (e arriviamo a Settembre)...sempre che tutto vada bene!
    Dico così perché il rischio, qualora sorgano complicazioni nel corso di questo mese, è di dover operare...
    Intanto continuo con la magnetoterapia tutti i giorni e dovrò tenere il braccio bloccato tenendolo "al collo" tramite una speciale bendatura che non passa sopra la zona interessata...il risultato è dovrò rimanere praticamente bloccato un'alto mese a casa...
    Ovviamente, non essendo più immobilizzata dal tutore, la frattura fa molto più male di prima perché la zona ora si muove...il meno possibile ma sempre più di prima...

Moderatore VRista Platinum L'avatar di Vesponauta
    Potenza Reputazione
    30

A piccoli passi, andiamo avanti!

"Scarrafone": PX 151 (nero!) del 2002!

5 agosto 2009: 891 km in 14 ore e 15 minuti di fila!

Oltre 115.000 km senza MAI aver aperto il motore!

Pace e bene!

Francesco

Potenza Reputazione
    17

Citazione Originariamente Scritto da Vesponauta Visualizza Messaggio
    A piccoli passi, andiamo avanti!

Diciamo che mi ero illuso perché prima al pronto soccorso (in cui mi dissero che in 21/30 gg si sarebbe "più o meno" sistemato il tutto) e poi dall'ortopedico (mi disse che verso il 15 luglio sarei tornato in forma) non mi avevano preannunciato tempi così lunghi...

Moderatore VRista Platinum L'avatar di Vesponauta
    Potenza Reputazione
    30

Hai per esempio il tempo per leggere, stando in casa al fresco in questo tempo che fa bollire. Prova a ingegnarti a scoprire delle cose da fare che nella frenesia quotidiana avevi trascurato!
    "Scarrafone": PX 151 (nero!) del 2002!

5 agosto 2009: 891 km in 14 ore e 15 minuti di fila!

Oltre 115.000 km senza MAI aver aperto il motore!

Pace e bene!

Francesco

Potenza Reputazione
    17

Sabato per me non è stata una giornata come tante...
    È stata LA Giornata...
    Una mattinata "condita" con un mix di emozioni paragonabili al giorno in cui ho preso dal concessionario la V7 nuova...
    Paura, felicità, ansia, impazienza...battito del Cuore a mille e pensieri che scorrevano veloci...
    Il momento in cui si fa un bilancio dei mesi trascorsi e ci si chiede come si è riusciti a superare tutto...
    Ero serio...poi sorridevo...serravo i denti e poi mi scioglievo in un sorriso...

5 mesi trascorsi tra un attacco di Sclerosi Multipla al braccio sx (poi regredito), l'incidente che mi ha "fracassato" la clavicola dx, 2 mesi in trazione, 1 altro mese con il braccio dx immobilizzato...la totale dipendenza dagli altri per svolgere qualunque banale attività, i dolori lancinanti...la frattura che non guariva a causa dei 4 cm di spazio tra i capi ossei fratturati...la pazienza e le paure di mia moglie,della mia famiglia e il conforto di tutti Voi che non mi avete mai fatto sentire solo...
    E poi eccola lì...
    A guardarla con un minuscolo segno sul cilindro dx come cicatrice dei guai passati (guarda caso anche io ho uno "spuntone" osseo a dx causa callo osseo)...
    Lei (o lui) mi guarda e mi dice: "torniamo a casa"?
    Ripetizione di gesti e movimenti prima "abitudinari" e ormai lontani...
    E poi si...il vento addosso...il motore che mi fa le fusa con le sue "good vibrations"...
    Sabato ho pianto...
    Ho pianto una volta tornato a casa ripensando alla montagna che sembrava invalicabile e che ora è alle mie spalle...
    Da sabato non sono più solo un "motociclista da tastiera"...
    Il Cielo ha voluto donarmi una seconda possibilità nonostante nel Mondo ci fossero "battaglie" infinitesimamente più importanti da vincere...
    Sabato ho pianto...di gioia perché sono tornato in sella alla mia Guzzi (e tornerò sulla mia Vespa)...e state sicuri che farò di tutto perché possa Vivere il più a lungo le Emozioni che solo la due ruote può dare...
    Grazie a tutti per la vicinanza che mi avete dimostrato e per avermi fatto capire cosa vuol dire appartenere a questa community-famiglia...

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •