Originariamente Scritto da
Skleros
AGGIORNAMENTO
Piu di 2 settimane fa mi sono rivolto dal mio ortopedico di "fiducia" (abbandonando quelli che mi seguivano all'ospedale dove mi avevano preso in cura dopo l'incidente perché quando mi vedevano dicevano:
"mmm...vediamo di inventarci qualcosa!" 
) e, dopo le prime radiografie a 13 gg dall'incidente in cui si vedeva la situazione immutata, il Dottore mi ha detto che non si opera più questo tipo di fratture (benché multipla e scomposta) per via di eventuali e probabili complicazioni post operatorie.
Dato che l'Ortopedico in questione segue atleti della Nazionale di sci e di rugby (a quanto pare per queste due categorie di atleti è una frattura frequente) mi ha tranquillizzato raccomandandomi di far stringere il più possibile il tutore che fa da "bendaggio a otto" e di muovere il meno possibile il braccio dal lato interessato.
il "callo osseo" che si formerà si modellerà col tempo fino a sparire e ridandomi la piena mobilità del braccio/spalla.
Non nascondo che i dolori, sebbene ridotti, sono ancora "fortemente" presenti.
La settimana prossima farò nuovamente gli rx di controllo e dopo 2 giorni avrò una nuova visita e, se tutto va come previsto (sgrat...sgrat...), dovrei togliere il tutore per il 10 Luglio.
Ovviamente tolto il sopracitato tutore dovrò fare attenzione in quanto la calcificazione non sarà completa.
incrociate le dita per me!
Un abbraccio fortissimo a tutti!