Così ad occhio, da quello che si vede dalle foto, direi che non ha bisogno di un gran restauro, più che altro una bella pulita e lucidata (ricorda che i conservati hanno più pregio dei restaurati), di rivestire la sella, del tappetino centrale e di un contakm. Naturalmente sei il miglior giudice di quello che c'è da fare.

Per quel che riguarda la burocrazia, non c'è nulla da fare sinché non l'hai finita, tranne che iscriverti ad un moto club FMI (se pensi di completarla entro la fine dell'anno) per poi richiedere l'iscrizione della vespa al registro storico, e prendere contatto con l'ufficio provinciale ACI della tua residenza per chiedere di quanto devono essere i tre bolli da pagare.

Naturalmente dò per scontato che tu abbia già fatto la scrittura privata di compravendita con firme autenticate con la persona che te l'ha venduta. Se è così, puoi fare la denuncia di smarrimento di libretto e foglio complementare.

Puoi anche contattare la motorizzazione per informarti su che cosa richiedono per il collaudo che dovrai fare per ricevere il libretto a te intestato, prima di andare all'ACI per la reiscrizione al PRA.

Vedi: http://old.vesparesources.com/MDForu...ic-t-691.phtml

Ciao, Gino