Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: px200 america: la strana guarnizione interposta tra la vaschetta carb e il carter

  1. #1
    VRista Junior L'avatar di spiderman-sulla-Vespa PX125
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    squinzano
    Età
    50
    Messaggi
    78
    Potenza Reputazione
    13

    px200 america: la strana guarnizione interposta tra la vaschetta carb e il carter

    Come da titolo, sto aprendo un motore di px200 modello america ( P200E america ) e ieri una prima sorpresa: interposta tra la vaschetta carburatore e il carter mi trovo ad avere tre guarnizioni di cui due di carta e una di TEFLON credo , alchè mi chiedo a che serviva ? Ho pensato casomai fosse una strozzatura al carburatore per le emissioni ridotte previste in america in quegli anni, ma solo una mia supposizione, chi di voi saprebbe darmi una risposta esaudiente e sicura?
    Grazie in anticipo ...

  2. #2
    VRista Senior L'avatar di Vespizza
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Località
    Pisa
    Età
    40
    Messaggi
    819
    Potenza Reputazione
    19

    Re: px200 america: la strana guarnizione interposta tra la vaschetta carb e il carter

    bella domanda. Ne avevo sentito parlare anche al Vr raduno. Si pensava ad un'anomalia isolata ma a quynato dici tu era una cosa comune. Mi sembra la guarnizione fosse di bachelite
    Ultima modifica di Vespizza; 13-05-12 alle 10:52

  3. #3
    VRista Senior L'avatar di Vespizza
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Località
    Pisa
    Età
    40
    Messaggi
    819
    Potenza Reputazione
    19

    Re: px200 america: la strana guarnizione interposta tra la vaschetta carb e il carter

    Nonostante hai il carburatore SI24.24E l'America monta la scatola depuratore del 125-150 con interposizione di uno spessore in bachelite sotto la stessa
    Infatti tali veicoli venivano originariamente dotati del SI20.20D per rispettare le severe norme antinquinamento USA.
    Da noi venne rimontato il 24 ma lasciarono la scatola depuratore invariata.

    Da quello che mi hanno detto le px 200 america montavano un 24/24 con la scatola carburatore del 20/20 con interposizione di una guarnizzione in bachelite. Tutto ciò era per ripsettare le normative anti inquinamento. Quando vennero ricommercializzate in Italia fu rimesso il 24/24 mantenedo la scatola del 20/20. Sarà questo il motivo della guarnizione??

  4. #4
    VRista Junior L'avatar di spiderman-sulla-Vespa PX125
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    squinzano
    Età
    50
    Messaggi
    78
    Potenza Reputazione
    13

    Re: px200 america: la strana guarnizione interposta tra la vaschetta carb e il carter

    Citazione Originariamente Scritto da Vespizza Visualizza Messaggio
    Nonostante hai il carburatore SI24.24E l'America monta la scatola depuratore del 125-150 con interposizione di uno spessore in bachelite sotto la stessa
    Infatti tali veicoli venivano originariamente dotati del SI20.20D per rispettare le severe norme antinquinamento USA.
    Da noi venne rimontato il 24 ma lasciarono la scatola depuratore invariata.

    Da quello che mi hanno detto le px 200 america montavano un 24/24 con la scatola carburatore del 20/20 con interposizione di una guarnizzione in bachelite. Tutto ciò era per ripsettare le normative anti inquinamento. Quando vennero ricommercializzate in Italia fu rimesso il 24/24 mantenedo la scatola del 20/20. Sarà questo il motivo della guarnizione??
    Quindi effettivamente c'è una strozzatura causata dalla vaschetta o è una ipotesi da scartare?

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •