Citazione Originariamente Scritto da AlfaJumbo Visualizza Messaggio
Ah informazioni importanti! Ma allora vediamo se ho capito bene:

-I collettori sono uguali come diametro
-il bocchettone si applica al collettore dall' esterno (femmina il bocchettone e maschio il collettore) e tiene tramite anello al garzillo del collettore
-il carburatore è maschio e si applica al bocchettone internamente.
-il feltrino va tra bocchettone e carburatore
Praticamente il bocchettone è femmina da entrambi i lati
E' corretto?
Non so se sono riuscito a spiegarmi bene
Il bocchettone è un tubo di alluminio e dentro gli infili il collettore. Per bloccarlo è come dici tu, con l'anello elastico di metallo che si aggancia al collettore. Lo spazio interno tra bocchettone e collettore viene occupato dal carburatore quando lo monti: il collettore entra nel carburatore, e il carburatore a sua volta entra nel bocchettone. Il feltrino sta tra bocchettone e carburatore, lo infili dopo che metti il bocchettone nel collettore e si blocca in automatico perchè all'interno del bocchettone c'è un ispessimento circolare e si andrà a fermare lì. Quando metti il carburatore andrà a spingerlo fino a farlo fermare in questo ispessimento. Se devi comprare il bocchettone devi cambiare anche la fascetta a vite con una del diametro esterno del bocchettone, perchè andrai a stringere tutto con quella. Forse devi prendere anche una vite più lunga, e ce n'è un tipo che alloggia direttamente in un incavo del carburatore, è fatta apposta e si può svitare sia con chiave esagonale che con giravite a taglio.
Ti consiglio di prendere anche il parapolvere in gomma da applicare sopra il bocchettone.