chi è in grado di aiutarmi a risolvere un'inconveniente della mia px, parte con molta difficoltà a freddo e fa molto fumo. a caldo parte bene eil fumo diminuisce tanto.
grazie per le vostre risposte
chi è in grado di aiutarmi a risolvere un'inconveniente della mia px, parte con molta difficoltà a freddo e fa molto fumo. a caldo parte bene eil fumo diminuisce tanto.
grazie per le vostre risposte
Ciao Raf e benevenuto. Hai provato a cambiare candela?
grazie per la rapida risposta attualmente è montata una NGK N7B, ho provato con una N9B ma non migliora, premetto è stata per tanto tempo ferma.
ricambio la stima e ti saluto cordialmente
benvenuto raf!
se si tratta di un px con miscelatore potrebbe anche essere un problema di olio...
la mia px con miscelatore faceva un fumo incredibile a freddo usando olio minerale
![]()
A me fa molto fumo quando è fredda, credo sia normale cmq, forse sei un po grasso. Poi però quando è calda diminuisce notevolmente.
Paraolio?Non ci vuole molto a sostiturlo.
occhio zio Calabrone, perchè se il problema è di fumo potrebbe essere sì il paraolio, ma non lato volano, bensì quello frizione.
Raf, per verificare il paraolio, è semplice: a motore acceso, svita la vite di carico dell'olio del cambio, dietro al carter. Se togliendo la vite, il motore sale di giri, allora il paraolio lato frizione è andato, se il motore non cambia comportamento, allora è a posto.
Hai ragionissima Davide
Se è il paraolio lato frizione, bisogna aprire il motore, non c'è altro verso di cambiarlo.
"svita la vite di carico dell'olio del cambio, dietro al carter"
cioè? Quella che sta vicino al selettore del cambio che si svita per metterci dentro il Sae 30?
esattamente quella.Originariamente Scritto da Verkaufer
Ti spiego: la camera del cambio deve essere stagna, o meglio sfiata solo dalla valvola di sfiato. La tenuta tra la camera del cambio e la camera di manovella (dove c'è la valvola rotante che aspira dal carburatore) è assicurata dal paraolio lato frizione. Se il paraolio non tiene perchè rovinato, il motore, con la vite di carico olio aperta, tirerebbe un eccesso di aria dall'esterno, salendo di giri. Se non tira aria vuol dire che il paraolio tiene e bisogna cercare la causa del problema da un'altra parte.
Già che ci sei puoi controllare il livello dell'olio del cambio.
grazie per i numerosi consigli, domani che è sabato tempo permettendo, farò le varie verifiche da voi consigliate. grazie mille con stima raf1963 :D
a me ha fatto la stessa cosa....risultato parolio..
attenzione che se si spacca potresti anche grippare
ciao
La candela giusta è NGK B7HS. Oppure una Champion L82C, se non la trovi compra una L78C.Originariamente Scritto da Raf1963
Passando da grado 7 a 9 (come hai fatto tu) la fumosità dovrebbe aumentare perchè la candela si scalda con più difficoltà.
Fai come dicono gli altri, se il problema rimane si passa al carburatore.
E'tanto tempo che la miscela è rimasta nel serbatoio?
ancora grazie per tutti i consigli ricevuti, siete stati veramente molto utili, ottimo sito con persone che hanno una grande passione di nome " VESPA" intanto credo di aver risolto l'inconveniente con una canderla nuova NGK B6HS secondo manuale tecnico quella giusta, parte quasi con un giro di chiave e il fumo e diventato normale. grazie ancora a tutti. cordialmente e con stima ciao e a presto. :D
Bene! Però ora, anche se hai risolto il problema, continua a farti vedere qui sul sito, mi raccomando :D
sicuramente sarò sempre con voi, non si dimentica coloro che ti aiutano, anzi vi faccio molta pubblicità qui nella svizzera italiana. con stima raf1963
Anche la mia col mix fa un pò fumo a freddo, poi il fumo scompare....non credo sia un problema!!!!!Originariamente Scritto da xxfabio
PX forever, GTS for every day.
[SIGPIC][/SIGPIC]