Risultati da 1 a 25 di 65

Discussione: Domani compro (forse) una PX 200, a cosa devo stare attento?

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista DOC L'avatar di BeaN
    Potenza Reputazione
    16

Question Domani compro (forse) una PX 200, a cosa devo stare attento?

Avevo scritto anche su feisbuc visto che il forum era momentaneamente down, ma ve lo scrivo anche qui: lunedì dovrei andare a vedere una PX200 per comprarla...il tizio ha detto che me la fa provare su strada...a cosa devo stare attento sia dal punto di vista meccanico che da quello burocratico per capire che non è una fregatura? avessi avuto più tempo me la sarei portata in garage e l'avrei vivisezionata per benino, ma penso che avrò sì e no una decina di minuti in tutto, e poi devo dargli una risposta...devo stare attento a qualcosa in particolare? Io ho una PK 50 e ho fatto l'orecchio su quella per capire come si comportano le altre PK simili, ma su una PX cosa devo notare?

E cosa non meno importante, quanto potrebbe valere una PX200 dell'85 in buono stato generale di carrozzeria, motore e documenti ma non restaurata? Ovviamente qualche graffio c'è, ma nel complesso è tenuta bene.

VRista Silver L'avatar di Case93
    Potenza Reputazione
    21

Re: Domani compro (forse) una PX 200, a cosa devo stare attento?

C'è chi spara fino ai2500 per una 200 come da te descritta...per me fino a 1800 è acquistabile ma sono osservazioni personali mie...
    Per il motore stai attento se le marce entrano bene o se saltano...stressalo quando la provi! guarda se ha perdite di olio vistose(un pò è normale...è una Vespa!)
    Per la potenza non noterai se è spompata perchè venedo da una PK50 per te sarà come l'Enterprise
    Io non adoro quello che voi adorate
    nè voi adorate quello che io adoro
    io non venero quello che voi venerate
    nè voi venerate quello che io venero
    G.L.F

[SIGPIC][/SIGPIC]
    Italia,land of INTEGRALE

VRista Silver L'avatar di joedreed
    Potenza Reputazione
    22

Sul 200 scala con violenza e vedi come reagisce alla tirata in terza marcia; poi portala ad alta velocità e vedi se vibra. Se messa bene meno di 2000 non credo che riesci a fartela dare; comunque controlla bene l'impianto elettrico accendendo tutto e suonando il clacson.
    Il 200 è proprio una bella vespa!
    ciao
    Anche il più coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciò che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.

Potenza Reputazione
    16

Stressare le marce e notare vibrazioni quindi...ok! Per il prezzo ho parecchi dubbi perchè il tizio non mi ha voluto dire quanto vuole per telefono, ma mi ha detto che sa che c'è gente che chiede 2000, 3000 o 4000 euro ma lui ha detto che non è assolutamente uno che se ne vuole approfittare, quindi io a questi prezzi non ci devo badare...ma a me questa cosa non mi ha convinto moltissimo...
    Ma che problemi posso avere se dice che non ha documenti o cose simili? E quanto costa il passaggio?
    Piuttosto speriamo che non mi becchi nessuno a girare per strada per quei 5 minuti visto che non ho la A2...a proposito, si può fare l'esame con la PX200?

VRista Silver L'avatar di joedreed
    Potenza Reputazione
    22

Facendo passaggio in comune+pra il costo è circa 120 euro. Per il prezzo del mezzo di va dai 3500 max di un conservato perfetto con documenti e pochissimi km ai 2000 per quello che hai descritto tu. L'esame lo puoi fare ma rimane scritto moto a marce al manubrio mi pare e non puoi guidare altri tipi di moto. Se il mezzo fosse radiato allora vale circa 500 euro un meno.
    Anche il più coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciò che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.

Potenza Reputazione
    16

mmm...non mi pare che ci sia specificato se le marce sono al manubrio o a pedale...io sapevo che era indicato o moto a cambio automatico o moto a marce

VRista DOC L'avatar di bart.found
    Potenza Reputazione
    16

il costo dovrebbe essere di 91 euri.. 14.52 di marca +77 di tassa al pra.. poi non so... io mi ricordo di aver pagato 91

VRista Diamond L'avatar di DeXoLo
    Potenza Reputazione
    38

Citazione Originariamente Scritto da BeaN Visualizza Messaggio
    Ma che problemi posso avere se dice che non ha documenti o cose simili??
    Inanzitutto che non la userai a breve, poi dovrai essere sicuro che non sia rubata, facendo una visura (se ha la targa) saprai in che stato si trova, e poi puoi valutare meglio la situazione.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •