Citazione Originariamente Scritto da BeaN Visualizza Messaggio
1) la vernice non mi piace. Sembrerebbe riverniciata da poco, tipo da qualche mese non di più. Avete presente quanto la vernice forma delle gocce che poi si asciugano e restano indurite? La Piaggio le verniciava così o è stata riverniciata e anche male?
Secondo me è stata riverniciata male...

2) il tachimetro ha la doppia scala in km e in mph. Io l'ho fatto notare dicendo che questo era montato nelle PX 200 America ma lui ha insistito per un po' affermando che era quello originale della vespa ma era così perchè è una versione speciale. Non mi risulta, poi non so... E se non ricordo male il modello America non ha spie nel tachimetro tipo posizione, abbaglianti, ecc... Questo invece era identico al modello Arcobaleno ma con la doppia scala. E sembrava nuovo e segnava circa 37mila km. C'è anche da dire che la lancetta del tachimetro non si alzava durante la marcia ma restava a zero...collegato male o non adattabile? Boh...
Nella mia "carriera" ho visto parecchi px non america con il contakm a doppia scala, probabilmente perchè in piaggio montavano quello che avevano sotto mano, sicuramente le eccedenze non le buttavano via. L'arcobaleno ha 4 spie all'interno del quadrante + l'indicatore della benzina. Per curiosità, era come questo del link ? http://www.subito.it/accessori-moto/...o-19600051.htm
Sul fatto che la lancetta non si alza potrebbe dipendere dal fatto che la cordina è rotta, oppure non è ben collegato, da qua è un po difficile saperlo...

3) c'era un po' di ruggine sotto i tappetini (3 pezzi e non pezzo unico, e senza simbolo Piaggio) ma comunque roba di poco, non passante e solo in pochissimi punti e molto piccoli..
Logico, il tappetino non ci andava, sotto di esso si forma la ruggine....

5) il freno posteriore forse andava cambiato, la mia PK frena molto di più. L'anteriore invece non sembrava male, la vespa frenava e non si impuntava o ballava come nel caso del tamburo ovalizzato del mio PK.
Il freno posteriore potrebbe essere vetrificato, oppure consumato, oppure da regolare, oppure potrebbe esserci il tamburo pieno d'olio causa paraolio rotto...

6) vibrazioni...si sentivano parecchie vibrazioni anche da accesa sul cavalletto. Tirandola non sembrava spingere di più da un lato, ma comunque vibrava un be po' ma non so dirvi se era nella norma. Di sicuro si notava.
Anche il mio 200 vibra più da fermo che andando, anzi, andando non lo senti quasi più, però c'è anche da dire che il mio è un 200 con il 2 maiuscolo