Risultati da 1 a 25 di 56

Discussione: Quattrini M1X Lamellare al carter

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    VRista Silver L'avatar di Gt 1968
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    Cagliari
    Età
    50
    Messaggi
    4 687
    Potenza Reputazione
    19

    Re: Quattrini M1X Lamellare al carter

    Convertiti agli specil lip che si equilibrano più facilmente

  2. #2
    VRista Silver L'avatar di PISTONE GRIPPATO
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    VERBANIA
    Età
    63
    Messaggi
    4 827
    Potenza Reputazione
    20

    Re: Quattrini M1X Lamellare al carter

    Citazione Originariamente Scritto da Gt 1968 Visualizza Messaggio
    Convertiti agli specil lip che si equilibrano più facilmente
    Vedi che se smonti un albero di un KTM, di un Suzuky ecc lamellari hanno tutti l'albero a spalle piene, ci sra' un perchè.....
    il mio errore è stato rendere le spoalle lenticolari, credo di aver tolt tropp carne la dalla parte opposta alla tsta di biella.
    Chiuaramete appena smonto il mkotore lo apro e metterà una qarta corta, un albero motore spalle piene originale e ilo pignone della primaria da 22 denti DRT.
    Comunque tranquilli che vi tengo aggiornati.
    ELABORAZIONI TWINS RACING

  3. #3
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di Vespista46
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Palermo
    Età
    32
    Messaggi
    11 140
    Potenza Reputazione
    28

    Re: Quattrini M1X Lamellare al carter

    Citazione Originariamente Scritto da PISTONE GRIPPATO Visualizza Messaggio
    Vedi che se smonti un albero di un KTM, di un Suzuky ecc lamellari hanno tutti l'albero a spalle piene, ci sra' un perchè.....
    il mio errore è stato rendere le spoalle lenticolari, credo di aver tolt tropp carne la dalla parte opposta alla tsta di biella.
    Chiuaramete appena smonto il mkotore lo apro e metterà una qarta corta, un albero motore spalle piene originale e ilo pignone della primaria da 22 denti DRT.
    Comunque tranquilli che vi tengo aggiornati.
    Vero è, ma quelli sono motori studiati e nati per esser lamellari seri, a differenza del carter Vespa che ha tutto fuorchè fluidodinamica seria da lamellare... A partire dalle dimensioni albero, volumi carter pompa, dimensione e posizione condotti...

    Comunque complimenti per il motore e per i risultati, ma non mi fiderei tanto di una frizione calettata all'albero a oltre 10 mila giri, io preferirei 8 mila fruibili, tendendo anche un occhio ai consumi e alla generale usura del motore
    [SIGPIC][/SIGPIC]
    "Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"



  4. #4
    VRista Silver L'avatar di PISTONE GRIPPATO
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    VERBANIA
    Età
    63
    Messaggi
    4 827
    Potenza Reputazione
    20

    Re: Quattrini M1X Lamellare al carter

    Citazione Originariamente Scritto da Vespista46 Visualizza Messaggio
    Vero è, ma quelli sono motori studiati e nati per esser lamellari seri, a differenza del carter Vespa che ha tutto fuorchè fluidodinamica seria da lamellare... A partire dalle dimensioni albero, volumi carter pompa, dimensione e posizione condotti...

    Comunque complimenti per il motore e per i risultati, ma non mi fiderei tanto di una frizione calettata all'albero a oltre 10 mila giri, io preferirei 8 mila fruibili, tendendo anche un occhio ai consumi e alla generale usura del motore
    Con l'anello i giri la frizione li tiene almeno per il momento ma ho paura che in futuro tutto il resto si possa rompere e senza preavviso....
    Dai motori citati si prende un po' d'ispirazione.... del resto Quattrini o no quelli fanno il doppio della potenza a pari cilindrata...
    Grrrrr che invidia
    ELABORAZIONI TWINS RACING

  5. #5
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di Vespista46
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Palermo
    Età
    32
    Messaggi
    11 140
    Potenza Reputazione
    28

    Re: Quattrini M1X Lamellare al carter

    Citazione Originariamente Scritto da PISTONE GRIPPATO Visualizza Messaggio
    Con l'anello i giri la frizione li tiene almeno per il momento ma ho paura che in futuro tutto il resto si possa rompere e senza preavviso....
    Dai motori citati si prende un po' d'ispirazione.... del resto Quattrini o no quelli fanno il doppio della potenza a pari cilindrata...
    Grrrrr che invidia
    Si infatti, ma qualche frizione che l'anello di chiusura non ha tenuto l'ho vista e, nel migliore dei casi devi riaprire per pulire tutto, nel peggiore ci sono andati fottuti ingranaggi e carter spaccato, quindi un pò di paura (anche se non è successo a me) mi fanno i giri nel px

    Per arginare il problema basta trapiantare tutto il blocco... Se passi in Sicilia c'è una Special con l'aspres 250cc raffreddato ad aria da provare
    [SIGPIC][/SIGPIC]
    "Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"



  6. #6
    VRista Silver L'avatar di Gt 1968
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    Cagliari
    Età
    50
    Messaggi
    4 687
    Potenza Reputazione
    19

    Re: Quattrini M1X Lamellare al carter

    Quindi devi prendere un albero nuovo,se non lo hai gia comprato sappi che meceur li vende online a 70€

  7. #7
    VRista Silver L'avatar di PISTONE GRIPPATO
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    VERBANIA
    Età
    63
    Messaggi
    4 827
    Potenza Reputazione
    20

    Re: Quattrini M1X Lamellare al carter

    No ho già in casa un albero nuovo spalle piene Mazucchelli, userò quello.
    Nel frattempo ho rimontato il mio vecchio motore al quale ho cambiato il pistone e la testa con una con camera di scoppio differente.
    ELABORAZIONI TWINS RACING

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •