Convertiti agli specil lip che si equilibrano più facilmente
Convertiti agli specil lip che si equilibrano più facilmente
Vedi che se smonti un albero di un KTM, di un Suzuky ecc lamellari hanno tutti l'albero a spalle piene, ci sra' un perchè.....
il mio errore è stato rendere le spoalle lenticolari, credo di aver tolt tropp carne la dalla parte opposta alla tsta di biella.
Chiuaramete appena smonto il mkotore lo apro e metterà una qarta corta, un albero motore spalle piene originale e ilo pignone della primaria da 22 denti DRT.
Comunque tranquilli che vi tengo aggiornati.
ELABORAZIONI TWINS RACING
Vero è, ma quelli sono motori studiati e nati per esser lamellari seri, a differenza del carter Vespa che ha tutto fuorchè fluidodinamica seria da lamellare... A partire dalle dimensioni albero, volumi carter pompa, dimensione e posizione condotti...
Comunque complimenti per il motore e per i risultati, ma non mi fiderei tanto di una frizione calettata all'albero a oltre 10 mila giri, io preferirei 8 mila fruibili, tendendo anche un occhio ai consumi e alla generale usura del motore
[SIGPIC][/SIGPIC]
"Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"
Con l'anello i giri la frizione li tiene almeno per il momento ma ho paura che in futuro tutto il resto si possa rompere e senza preavviso....
Dai motori citati si prende un po' d'ispirazione.... del resto Quattrini o no quelli fanno il doppio della potenza a pari cilindrata...
Grrrrr che invidia
Si infatti, ma qualche frizione che l'anello di chiusura non ha tenuto l'ho vista e, nel migliore dei casi devi riaprire per pulire tutto, nel peggiore ci sono andati fottuti ingranaggi e carter spaccato, quindi un pò di paura (anche se non è successo a me) mi fanno i giri nel px
Per arginare il problema basta trapiantare tutto il blocco... Se passi in Sicilia c'è una Special con l'aspres 250cc raffreddato ad aria da provare![]()
[SIGPIC][/SIGPIC]
"Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"
Quindi devi prendere un albero nuovo,se non lo hai gia comprato sappi che meceur li vende online a 70€
No ho già in casa un albero nuovo spalle piene Mazucchelli, userò quello.
Nel frattempo ho rimontato il mio vecchio motore al quale ho cambiato il pistone e la testa con una con camera di scoppio differente.