Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Vuoti di carburazione e minimo che si alza da solo

VRista Junior L'avatar di Xispo
    Potenza Reputazione
    16

Vuoti di carburazione e minimo che si alza da solo

Salve a tutti, possiedo un PX 150 del 2006 con il quale ho percorso 40000 km. Ultimamente ho riscontrato un problema, cioè quando il motore è caldo tende a fare vuoti di carburazione simili a quelli che si hanno con getti molto sporchi e inoltre il minimo inspiegabilmente si alza da solo. La fumosità è sempre normale senza alcun cambiamento.
    Ho controllato e pulito alla perfezione il carburatore senza nessun cambiamento e a questo punto ho presunto che il motore aspiri aria da qualche parte, presumo il paraolio lato volano, ma vorrei sapere se qualcuno ha mai avuto lo stesso problema e che soluzione ha adottato per risolverlo. Intanto per precauzione sostituisco comunque il paraolio. Grazie

hki
    Guest

Re: Vuoti di carburazione e minimo che si alza da solo

come sintomi sembrerebbe che aspiri aria..l'aria la può aspirare dal carburatore (e l'hai già controllato), dal paraolio lato volano o dalla base cilindro... da altri punti non potrebbe entrare..controlla in sequenza e facci sapere!

VRista Junior L'avatar di Xispo
    Potenza Reputazione
    16

Citazione Originariamente Scritto da hki Visualizza Messaggio
    come sintomi sembrerebbe che aspiri aria..l'aria la può aspirare dal carburatore (e l'hai già controllato), dal paraolio lato volano o dalla base cilindro... da altri punti non potrebbe entrare..controlla in sequenza e facci sapere!
    Per ora ho cambiato il paraolio lato volano e sembrerebbe che sia andato tutto a posto ma vorrei provarla con un bel giro in modo da verificare meglio col motore ben caldo.

VRista Senior L'avatar di andy76
    Potenza Reputazione
    14

Ciao,
    Se non mi sbaglio, quando il paraolio lato volano e consumato, dovresti trovarci dei trafilamenti d'olio che scendono sotto al volano.
    Aspetta che qualche esperto te lo confermi.
    Dopo 20 anni sono ritornato in sella !!!

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •