Citazione Originariamente Scritto da Alext5 Visualizza Messaggio
Ciao, innanzi tutto ho spostato un tuo messaggio aggiustando anche il successivo. Entrambi sono in testa a questa discussione. Diciamo che ti ho "usato" come cavia per testare le funzioni di moderazione sul nuovo forum. Se c'è qualcosa che non va fammi sapere

Da ragazzo ho avuto un 102 doppia polini, carb. 24, travasi raccordati, albero originale, polini a banana e primaria 24-72: andava una meraviglia.

L'albero comunque puoi anticiparlo un po' ma senza esagerare, così lavora di più e meglio di lamella quindi coppia e ripresa assicurati. Segui i lavori che sto facendo all'ETS, sostanzialmente i cilindri sono abbastanza simili.

Grazie mille Alex! quindi l'albero lo anticipo come da istruzioni Polini per il mono o è esagerato?
I travasi sono già a filo o ci vorrebbe una basetta come sul mono?

Il tuo 130 è ad aspirazione singola al cilindro se non erro...ma via vediamo di farlo DA puro,prendiamola come sfida!
Sulla lamellare lascio come trovo o faccio monopetalo come sugli sputer? mi fascio la testa prima di vedere il pacco
Il carburatore volevo strombarlo un pò lato aspirazione per migliorare l'effetto venturi,poi una lucidatina al carburatore e al collettore.
Il carter lo carteggerò un pò con carta a grana grossa per favorire lo strato limite

Si lo sò su un motore del genere non mi serve quasi a nulla ma visto che siamo in ballo...balliamo!

PS ho un pò di paura per la carburazione...ho sempre lavorato con SI,SHA e SHB...spilli e robe varie mi sono nuovi mi farà da banco prova per il motore che farò alla PX!

Gnamo Tocco,vedrai come filerà Fulmine Rosso a su per i colli di Montecarlo!!!