Risultati da 1 a 25 di 57

Discussione: 102 Polini Doppia Aspirazione

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Silver L'avatar di Case93
    Potenza Reputazione
    21

Re: 102 Polini Doppia Aspirazione

Citazione Originariamente Scritto da Mincio82 Visualizza Messaggio
    E' un cilindro da coppia come il fratellone 130..ecco perchè non eccede in sezione dei travasi; non fate elaborazioni mirate ai giri altrimenti perdete le sue qualità.
    Al massimo basettatelo quanto basta (con occhio sempre al collettore ma visto che parlate di forare, piegare etc..non penso avreste problemi) per fargli aprire completamente i travasi al pmi, recuperate tale quota spianando il cilindro (o la testa se c'è ciccia o se volete comunque riprofilarla) e pelate lo scarico in larghezza (anche meno del famoso 70% dell'alesaggio altrimenti le fascie saltano).
    Se usate il collettore misto lamellare potete unire l'unghiata frontescarico con la luce di aspirazione al cilindro adeguando il pistone (occhio alle nervature), altrimenti non la toccate.
    Se lo volete montare piston ported sappiate che con questo la coppia si accentua e il motore risulta più brusco ma la valvola del carter deve essere in buono stato altrimenti avete dei rifiuti di miscela.
    Portate lo squish a 1.2 e montate la 22/63 di campana oppure 24/72 e volendo il pignone da 25.
    Anticipate l'albero che male non fa (senza eccedere con il ritardo di aspirazione) e non montate volani da 1 kg, l'originale va più che bene
    Grazie mille Minco! mi hai dato delle conferme! lo squish lo volevo lasciare un pò più alto per via che è un motore che deve fare anche tratte lunghe tutti i giorni...pensavo 1.5-1.4,l'unghiata devo ancora vederla visto che il cilindro lo ha il Tocco però analizzerò un pò il cilindro e vedrò cosa fare,poi comunico,comunque una domanda tecnica la ho:c'è differenza tra togliere dalla testa o dal cilindro?io ho sempre spianato la testa personalemte...
    I rapporti sono stati decisi i 24/72 che sono a denti dritti e mi piacciono di più...lo scarico lo facevo al 68-65/100
    Al pistone,che devo sempre vedere,dovrei allungare la parte che permette il passaggio della miscela?
    Il piston ported io voglio provarlo ma credo che per l'uso che ne deve fare il Tocco alla fine monterò il lamellare...il ported spreca benzina.
    Il volano....quello della PK è senza alette e il padrone voleva montare quello della special...il cono se non erro è diverso..
    Mi confermi che anche la 4 poli ha la centralina? che il Tocco non ci vuole credere!

A si,la basetta...dove le posso trovare delle basette già pronte?
    Ultima modifica di Case93; 18-05-12 alle 20:05
    Io non adoro quello che voi adorate
    nè voi adorate quello che io adoro
    io non venero quello che voi venerate
    nè voi venerate quello che io venero
    G.L.F

[SIGPIC][/SIGPIC]
    Italia,land of INTEGRALE

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati