Sono diverse le cose che devo valutare. Sono tentato nel tenerla cosi per qualche tempo (ovviamente sistemando e cambiando comunque diverse cose, tipo cerchi, bordoscudo, guarnizioni varie, coperchio ventola ecc. e facendo dei ritocchi), però ci sono pro e contro.
Vantaggi nel tenerla cosi per un certo periodo:
1. potrei usarla tra pochi mesi.
2. risparmio
3. potrei "investire" il risparmiato nel maggior costo dell'agenzia "veloce" per la reimmatricolazione
Vantaggi nel rifarla:
1. eliminerei definitivamente tutte le traccie di ruggine sparse qui e là (che comunque la ruggine avanza sempre)
2. lo smontaggio e rimontaggio di molte parti (guarnizioni, motore, bordoscudo, ruote, contakm, cavalletto, ecc. ecc.) verrebbe fatto solo una volta.
3. non mi vergognerei ad andare in giro con una vespa ruggine, bollata e verniciata in qualche modo.
Riguardo la verniciatura, sarei abbastanza sicuro: è nata nitro, e ritornerà nitro, stop.
Tanto l'utilizzo che ne farei non sarà mai così intenso da dover ricorrere a soluzioni più durevoli sebbene esteticamente simili.
Ho finito da poco la VBA non alla nitro e un po' mi sono pentito: troppo lucida...
Comunque da quel che ho capito, secondo voi è meglio rifarla da zero, giusto?....