no il rimox è trasparente!
si il rimox è un bloccaruggine o meglio fosfatante...come dice giaggio è traparente ma dato sulla ruggine questa si converte in fosfati color canna di fucile.....
lo shado è una cera di finitura della arexons, particolarmente indicata per le vecchie vernici....le protegge meglio di una cera in quanto forma un velo protettivo se non ricordo male di natura polimerica molto più resisitente della normale cera...ma non ha niente a che vedere con una vernice....con il tempo si degrada e va ridato![]()
Ultima modifica di kiwi76; 29-05-12 alle 14:52
Ok, mi informerò su questi prodotti.
Però questo significa che il rimox converte la ruggine in qualcosa di grigio scuro, giusto?
Io pensavo di togliere i listelli e lavorare di carta vetrata e spazzola sulla ruggine, per portarlo a lamiera laddove ci sono le fioriture.
E poi mettere il bloccaruggine (rimox mi consigliate, giusto?).
Semmai quando "opererò" (credo tra 10-15 gg) posterò foto per avere consigli su come agire.
Si i convertitori di ruggine sono a base di acido fsforico e vari sali di solito Mn e Cu...la finitura è grigio canna di fucile....visto che convertono la ruggine in fosfati di ferro che hanno quel colore!....se li dai sulla lamiera ripulita va bene uguale e ti esce un grigio più chiaro...in ogni modo devi bloccare poi ttrasparente oppure ripetere la fosfatazione ad intervalli di tempo....![]()