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Discussione: una vespa ed un tester!!!

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  1. #1
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    una vespa ed un tester!!!

    Salve a tutti,per risolvere uno dei tanti problemi che imperversano sulla mia vespa mi sono cimentato nel vedere se avevo qualche filo "a massa", questo dopo un'attenta riflessione sui sintomi presentatisi.
    A parte i fili di massa che ovviamente danno continuita',non dovrebbero esserci altri conduttori verso massa...o SBAGLIO??????
    dico questo poiche nel mio caso ne ho trovati altri.....premetto che per fare questo ho usato un tester digitale!!!
    Qualche consiglio???

  2. #2
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    Re: una vespa ed un tester!!!

    Innanzitutto di quale vespa stiamo parlando?
    Per "a massa" intendi il comune a telaio?


    Gg
    In Vespa da sempre!!!

  3. #3
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    Re: una vespa ed un tester!!!

    Parliamo di p125x e per "a massa" intendo come dici tu il comune al telaio...

  4. #4
    hki
    Guest

    Re: una vespa ed un tester!!!

    A massa va anche il cavo blu che ti esce dallo statore e va verso il clacson per poi diventare giallo ed alimentare il regolatore di tensione.
    Se vuoi vedere se hai cavi a massa dell'impianto devi:
    1- togliere TUTTE le lampadine
    2- scollegare il cavo blu che esce dallo statore (sulla scatolina di derivazione vicino alla bobina AT)
    3- scollegare il collegamento a massa del regolatore di tensione (cavo nero)

    a questo punto, se non hai cavi spellati, dovresti essere isolato dal telaio (provi col tester) (l'ho fatto anch'io pochi giorni fa )

  5. #5
    L'avatar di lobanoste
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    Re: una vespa ed un tester!!!

    Prova che faro di sicuro molto presto,ma quale problema/difetto puo avere la vespa????
    Io lo faccio poiche la mia vespa a bassi giri strattona e perde colpi....dopo tante prove direi che non mi rimane altro da provare.....

  6. #6
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    Re: una vespa ed un tester!!!

    Citazione Originariamente Scritto da lobanoste Visualizza Messaggio
    Prova che faro di sicuro molto presto,ma quale problema/difetto puo avere la vespa????
    Io lo faccio poiche la mia vespa a bassi giri strattona e perde colpi....dopo tante prove direi che non mi rimane altro da provare.....
    Come puoi vedere dal particolare dell'impianto, il motore ha le bobine con un teminale "a massa" per cui la massa del motore c'è sempre, o meglio, se hai dubbi sulle masse del motore controlla lo statore.

    2012-05-14_131232.jpg

    Se ti strattona ai bassi regimi e a carburazione/anticipo/candela sei a posto io penserei più alla bobina.
    Buona ricerca.


    Gg
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