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Discussione: una vespa ed un tester!!!

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  1. #1
    L'avatar di lobanoste
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    Re: una vespa ed un tester!!!

    il mio px nasce a puntine,faceva gia questo difetto...trasformato in elettronico il difetto persiste...la vespa ora e'completamente originale ma continua anche se lo si avverte meno a strattonare a bassi regimi.
    Sostituito cilindro,statore,volano,centralina,carburatore,get ti,vaporizzatore...in pratica tutto...ecco perche mi sono diretto verso la prova delle masse!

  2. #2
    hki
    Guest

    Re: una vespa ed un tester!!!

    non potrebbe dipendere dalla carburazione o magari dalla valvola di aspirazione che non lavora bene? e magari ai basi incide molto mentre sugli alti non lo senti?

  3. #3
    L'avatar di lobanoste
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    Re: una vespa ed un tester!!!

    Oltre a tutto ho cambiato il motore con un secondo motore di scorta,completamente revisionato,ma il problema continua a ripresentrasi ugualmente,comunque dai 60 kmh in su non si sente niente...

  4. #4
    VRista DOC L'avatar di snaicol
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    Re: una vespa ed un tester!!!

    verifica il cavo verde che va dalla centralina al commutatore a chiave. Sè si spella in qualche punto ( ad esempio dove ruota il manubrio) e tocca un metallo collegato al telaio, la vespa fa come per spengersi. oppure potrebbe essere anche un problema di alimentazione. In realta devi essere certo se è un problema di alimentazione o elettrico. Io uso questo metodo:

    ho un piccolo strumento artigianale che collego in serie al cavo della candela e poi lo collego alla candela stessa. questo speciale cavo, ne mezzo, ha un bicchierino con due punte una fronta all'altra, dove nel mezzo scocca una scintilla (come fosse una candela) e poi la corrente raggiunge anche la candela. Di sera ( deve essere buio) viaggio senza il cofano e nei momenti di vuoto verifico subito visivamente se c'è lo scocco della scintilla nel bicchierino! se è presente il vuoto, e non vedo la scintilla, significa che è un problema elettrico. Se invece nel momwento del vuoto vedo la scintilla, allora è un problema di alimentazione, perchè se vedo la scintilla nel bicchierino, significa che è presente anche alla candela (ovvio la candela deve essere nuova, per essere sicuri che sia buona!!)

    Nicola

  5. #5
    VRista DOC L'avatar di MimminoAlbe
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    Re: una vespa ed un tester!!!

    sicuro che non sia semplicemente il tubo benzina troppo lungo o il rubinetto sporco in corrispondenza del filtrino o del tubicino?
    caspita, prima di fare controlli iper impegnativi vale la pena controllare le cose più elementari...imho
    Ultima modifica di MimminoAlbe; 15-05-12 alle 22:44

  6. #6
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    Re: una vespa ed un tester!!!

    Citazione Originariamente Scritto da MimminoAlbe Visualizza Messaggio
    sicuro che non sia semplicemente il tubo benzina troppo lungo o il rubinetto sporco in corrispondenza del filtrino o del tubicino?
    caspita, prima di fare controlli iper impegnativi vale la pena controllare le cose più elementari...imho
    quoto Mimmino
    A volte la soluzione è così semplice che la si scarta a priori.


    Gg
    In Vespa da sempre!!!

  7. #7
    L'avatar di lobanoste
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    Re: una vespa ed un tester!!!

    Concordo con entrambi.....il tubini della miscela l'ho sostituito sett.passata e sono stato attentissimo alla misura da tenere visti i numerosi post che ne parlavano,per il rubinetto sinceramente non l'ho controllato...faro' anche questo....ormai la mia vespa quando mi vede entrare comincia a smontarsi da sola!!!!!!!!!!poverina....

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