Risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: una vespa ed un tester!!!

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    L'avatar di lobanoste
    Potenza Reputazione
    0

Re: una vespa ed un tester!!!

il mio px nasce a puntine,faceva gia questo difetto...trasformato in elettronico il difetto persiste...la vespa ora e'completamente originale ma continua anche se lo si avverte meno a strattonare a bassi regimi.
    Sostituito cilindro,statore,volano,centralina,carburatore,get ti,vaporizzatore...in pratica tutto...ecco perche mi sono diretto verso la prova delle masse!

hki
    Guest

non potrebbe dipendere dalla carburazione o magari dalla valvola di aspirazione che non lavora bene? e magari ai basi incide molto mentre sugli alti non lo senti?

L'avatar di lobanoste
    Potenza Reputazione
    0

Oltre a tutto ho cambiato il motore con un secondo motore di scorta,completamente revisionato,ma il problema continua a ripresentrasi ugualmente,comunque dai 60 kmh in su non si sente niente...

VRista DOC L'avatar di snaicol
    Potenza Reputazione
    18

verifica il cavo verde che va dalla centralina al commutatore a chiave. Sè si spella in qualche punto ( ad esempio dove ruota il manubrio) e tocca un metallo collegato al telaio, la vespa fa come per spengersi. oppure potrebbe essere anche un problema di alimentazione. In realta devi essere certo se è un problema di alimentazione o elettrico. Io uso questo metodo:

ho un piccolo strumento artigianale che collego in serie al cavo della candela e poi lo collego alla candela stessa. questo speciale cavo, ne mezzo, ha un bicchierino con due punte una fronta all'altra, dove nel mezzo scocca una scintilla (come fosse una candela) e poi la corrente raggiunge anche la candela. Di sera ( deve essere buio) viaggio senza il cofano e nei momenti di vuoto verifico subito visivamente se c'è lo scocco della scintilla nel bicchierino! se è presente il vuoto, e non vedo la scintilla, significa che è un problema elettrico. Se invece nel momwento del vuoto vedo la scintilla, allora è un problema di alimentazione, perchè se vedo la scintilla nel bicchierino, significa che è presente anche alla candela (ovvio la candela deve essere nuova, per essere sicuri che sia buona!!)

Nicola

VRista DOC L'avatar di MimminoAlbe
    Potenza Reputazione
    19

sicuro che non sia semplicemente il tubo benzina troppo lungo o il rubinetto sporco in corrispondenza del filtrino o del tubicino?
    caspita, prima di fare controlli iper impegnativi vale la pena controllare le cose più elementari...imho
    Ultima modifica di MimminoAlbe; 15-05-12 alle 22:44

Moderatore
    VRista Diamond
    L'avatar di Echospro
    Potenza Reputazione
    27

Citazione Originariamente Scritto da MimminoAlbe Visualizza Messaggio
    sicuro che non sia semplicemente il tubo benzina troppo lungo o il rubinetto sporco in corrispondenza del filtrino o del tubicino?
    caspita, prima di fare controlli iper impegnativi vale la pena controllare le cose più elementari...imho
    quoto Mimmino
    A volte la soluzione è così semplice che la si scarta a priori.

Gg
    In Vespa da sempre!!!

L'avatar di lobanoste
    Potenza Reputazione
    0

Concordo con entrambi.....il tubini della miscela l'ho sostituito sett.passata e sono stato attentissimo alla misura da tenere visti i numerosi post che ne parlavano,per il rubinetto sinceramente non l'ho controllato...faro' anche questo....ormai la mia vespa quando mi vede entrare comincia a smontarsi da sola!!!!!!!!!!poverina....

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •