Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: 50 Special V5B3T CON MOTORE V5A4M

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Località
    udine
    Messaggi
    121
    Potenza Reputazione
    13

    50 Special V5B3T CON MOTORE V5A4M

    Saluti a tutti,
    spero di postare nel posto giusto.
    Nella mia ricerca di un ET3, un amico inesperto, pensando fosse quello che cercavo mi ha trovato una 50 Special ed un 50 PK N tre marce dell'89 ed io le ho prese lo stesso ( il PK però l'ho già rivenduto ).
    La 50 Special porta la sigla di telaio V5B3T mentre il motore è V5A4M ed all'inizio, quasi certo che il motore dovesse essere un V5B3M, pensavo fosse stato cambiato il motore.
    Oggi invece ho letto un post di un altro sito dove uno rispondeva ad un quesito simile dicendo questo:

    La sigla V5A4m corrisponde al motore a 4 marce che equipaggiava la Vespa Special prodotta dal 76 al 83 con telaio sigla v5b3T ( speriamo). La Special in questione montava sella a gobbetto, ruote da 10", mascherina copriclaxon e tettino faro post in plastica grigia.
    Personalmente ritengo che questo modello di Special sia la Vespa per eccellenza, ossia il top della produzione Small-frame della Piaggio purchè il tutto sia riportato all'originale ossia rifiniture cromate (NO nere), sella originale (NO camel o similari), faretto posteriore orig, (NO stoppone), manopole e leve orig. (NO multietniche) e soprattutto NO alle griglie sui fari e NO al cavalletto laterale !!! Le colorazioni che personalmente preferisco son Biancospino e Rosso Corallo.
    Credo che uno Specialino originale possa competere solamente con una L del '66-'68.


    Mi scuso se non l' ho chiesto prima ma davo per scontato che fosse stato cambiato il motore e se qualcuno mi può confermare il contrario mi farà veramente contento.

    Grazie

  2. #2
    VRista Silver L'avatar di Vespa979
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    Toscana
    Età
    45
    Messaggi
    5 810
    Potenza Reputazione
    26

    Re: 50 Special V5B3T CON MOTORE V5A4M

    Confermo che è corretto l'abbinamento v5b3t con motore v5a4m, e comunque puoi guerdare questo thread per tutti i chiarimenti sulla Special 50.
    http://old.vesparesources.com/showth...la-verifica%29

  3. #3
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Località
    udine
    Messaggi
    121
    Potenza Reputazione
    13

    Re: 50 Special V5B3T CON MOTORE V5A4M

    Citazione Originariamente Scritto da Vespa979 Visualizza Messaggio
    Confermo che è corretto l'abbinamento v5b3t con motore v5a4m, e comunque puoi guerdare questo thread per tutti i chiarimenti sulla Special 50.
    http://old.vesparesources.com/showth...la-verifica%29
    Ti ringrazio moltissimo!!
    Mi ero rassegnato e bastava solo chiedere o cercare........ho la testa dura!
    Mi sa che in futuro avrò da lavorare (anche se non è messa proprio male).

    Ciao

  4. #4

    Data Registrazione
    Aug 2016
    Località
    Pregnana Milanese
    Età
    38
    Messaggi
    39
    Potenza Reputazione
    0

    Re: 50 Special V5B3T CON MOTORE V5A4M

    Citazione Originariamente Scritto da elivario Visualizza Messaggio
    Saluti a tutti,
    spero di postare nel posto giusto.
    Nella mia ricerca di un ET3, un amico inesperto, pensando fosse quello che cercavo mi ha trovato una 50 Special ed un 50 PK N tre marce dell'89 ed io le ho prese lo stesso ( il PK però l'ho già rivenduto ).
    La 50 Special porta la sigla di telaio V5B3T mentre il motore è V5A4M ed all'inizio, quasi certo che il motore dovesse essere un V5B3M, pensavo fosse stato cambiato il motore.
    Oggi invece ho letto un post di un altro sito dove uno rispondeva ad un quesito simile dicendo questo:

    La sigla V5A4m corrisponde al motore a 4 marce che equipaggiava la Vespa Special prodotta dal 76 al 83 con telaio sigla v5b3T ( speriamo). La Special in questione montava sella a gobbetto, ruote da 10", mascherina copriclaxon e tettino faro post in plastica grigia.
    Personalmente ritengo che questo modello di Special sia la Vespa per eccellenza, ossia il top della produzione Small-frame della Piaggio purchè il tutto sia riportato all'originale ossia rifiniture cromate (NO nere), sella originale (NO camel o similari), faretto posteriore orig, (NO stoppone), manopole e leve orig. (NO multietniche) e soprattutto NO alle griglie sui fari e NO al cavalletto laterale !!! Le colorazioni che personalmente preferisco son Biancospino e Rosso Corallo.
    Credo che uno Specialino originale possa competere solamente con una L del '66-'68.


    Mi scuso se non l' ho chiesto prima ma davo per scontato che fosse stato cambiato il motore e se qualcuno mi può confermare il contrario mi farà veramente contento.

    Grazie
    Chiedo scusa ma devo correggere: il v5a4m veniva montato dal 1975.Il 1975 è il primo anno della 50 special a 4 marce. I primissimi modelli avevano anche un adesivo sullo scudo anteriore riportante proprio la dicitura 4 marce

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •