Saluti a tutti,
spero di postare nel posto giusto.
Nella mia ricerca di un ET3, un amico inesperto, pensando fosse quello che cercavo mi ha trovato una 50 Special ed un 50 PK N tre marce dell'89 ed io le ho prese lo stesso ( il PK però l'ho già rivenduto ).
La 50 Special porta la sigla di telaio V5B3T mentre il motore è V5A4M ed all'inizio, quasi certo che il motore dovesse essere un V5B3M, pensavo fosse stato cambiato il motore.
Oggi invece ho letto un post di un altro sito dove uno rispondeva ad un quesito simile dicendo questo:
La sigla V5A4m corrisponde al motore a 4 marce che equipaggiava la Vespa Special prodotta dal 76 al 83 con telaio sigla v5b3T ( speriamo). La Special in questione montava sella a gobbetto, ruote da 10", mascherina copriclaxon e tettino faro post in plastica grigia.
Personalmente ritengo che questo modello di Special sia la Vespa per eccellenza, ossia il top della produzione Small-frame della Piaggio purchè il tutto sia riportato all'originale ossia rifiniture cromate (NO nere), sella originale (NO camel o similari), faretto posteriore orig, (NO stoppone), manopole e leve orig. (NO multietniche) e soprattutto NO alle griglie sui fari e NO al cavalletto laterale !!! Le colorazioni che personalmente preferisco son Biancospino e Rosso Corallo.
Credo che uno Specialino originale possa competere solamente con una L del '66-'68.
Mi scuso se non l' ho chiesto prima ma davo per scontato che fosse stato cambiato il motore e se qualcuno mi può confermare il contrario mi farà veramente contento.
Grazie