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Discussione: Serratura sella et3

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  1. #1
    VRista DOC L'avatar di Albyfenix
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    Serratura sella et3

    Salve ho un problema con la sella et3 in quanto la chiave entra ma non gira
    ho provato con svitol e qualche colpetto ma niente e avevo pensato di smontarla
    devo togliere solo quei 3 bulloncini? e che chiave ci vuole? (sono davvero piccoli)

    inoltre (una cosa che non centra niente), se sono magro di massimo, visto che in questo periodo non ho tempodi smontare il carburatore e cambiare getto, se cammino con un po' di starter aperto avrò dei problemi? e c'entra qualcosa il fatto che a volte a freddo la vespa fatica ad accendersi?

  2. #2
    VRista DOC L'avatar di Albyfenix
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    Re: Serratura sella et3

    nessuno mi sa aiutare?

  3. #3
    VRista DOC L'avatar di Albyfenix
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    Re: Serratura sella et3

    ciao, nessuno sa niente?

  4. #4
    VRista DOC L'avatar di BeaN
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    Re: Serratura sella et3

    Vediamo se posso esserti utile...dunque...la chiave entra ma non gira, ma è mai stata così? Intendo dire, prima funzionava? Per togliere la sella ci sono i 3 bulloni che la tengono sul davanti, oppure puoi provare a svitare quelli che tengono l'altra parte dell'attacco della serratura nel telaio, magari fai prima perchè una volta tolti quelli la sella si alza normalmente e ti viene meglio svitarti anche gli altri. La chiave, se è come la PK, allora è la stessa misura dei dadi che serrano il cerchio al tamburo. Dovrebbe essere da 8 o da 10, ma ti direi una cavolata perchè non lo ricordo con esattezza. Usa una chiave inglese lunga e sottile se ce l'hai, per poterla entrare tra la sella e il serbatoio e svitare via i dadi.
    Per la carburazione il mio consiglio è cambiare getto, non so dirti in effetti se cambia qualcosa rispetto a girare con l'aria tirata...

  5. #5
    VRista DOC L'avatar di Albyfenix
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    Re: Serratura sella et3

    Citazione Originariamente Scritto da BeaN Visualizza Messaggio
    Vediamo se posso esserti utile...dunque...la chiave entra ma non gira, ma è mai stata così? Intendo dire, prima funzionava? Per togliere la sella ci sono i 3 bulloni che la tengono sul davanti, oppure puoi provare a svitare quelli che tengono l'altra parte dell'attacco della serratura nel telaio, magari fai prima perchè una volta tolti quelli la sella si alza normalmente e ti viene meglio svitarti anche gli altri. La chiave, se è come la PK, allora è la stessa misura dei dadi che serrano il cerchio al tamburo. Dovrebbe essere da 8 o da 10, ma ti direi una cavolata perchè non lo ricordo con esattezza. Usa una chiave inglese lunga e sottile se ce l'hai, per poterla entrare tra la sella e il serbatoio e svitare via i dadi.
    Per la carburazione il mio consiglio è cambiare getto, non so dirti in effetti se cambia qualcosa rispetto a girare con l'aria tirata...
    si il prima possibile cambierò il getto, ma visto che la uso anche ora, volevo sapere se ci sono controindicazioni ad andare con l'aria tirata

    per la sella forse non ci siamo capiti bene: la sella è già smontata, devo togliere il blocchetto dove si inserisce la chiave e ci sono 3 bulloni molto piccoli, volevo sapere che chiave ci vuole
    inoltre ho preso la sella da un utente del forum, sapevo già che la chiave entrava ma non girava

  6. #6
    VRista DOC L'avatar di BeaN
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    Re: Serratura sella et3

    Aaahhh!! Ok, avevo capito che dovevi togliere la sella dalla vespa...allora non saprei, perchè ogni serratura è differente dalle altre di tipo diverso...ora che mi ci fai pensare ho smontato quella di una Yankee ed erano solo 2 dadi piccolissimi e li ho svitati con una pinza perchè non avevo una chiave così piccola...

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