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Discussione: Serratura sella et3

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  1. #1
    VRista DOC L'avatar di Albyfenix
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    Re: Serratura sella et3

    Citazione Originariamente Scritto da BeaN Visualizza Messaggio
    Vediamo se posso esserti utile...dunque...la chiave entra ma non gira, ma è mai stata così? Intendo dire, prima funzionava? Per togliere la sella ci sono i 3 bulloni che la tengono sul davanti, oppure puoi provare a svitare quelli che tengono l'altra parte dell'attacco della serratura nel telaio, magari fai prima perchè una volta tolti quelli la sella si alza normalmente e ti viene meglio svitarti anche gli altri. La chiave, se è come la PK, allora è la stessa misura dei dadi che serrano il cerchio al tamburo. Dovrebbe essere da 8 o da 10, ma ti direi una cavolata perchè non lo ricordo con esattezza. Usa una chiave inglese lunga e sottile se ce l'hai, per poterla entrare tra la sella e il serbatoio e svitare via i dadi.
    Per la carburazione il mio consiglio è cambiare getto, non so dirti in effetti se cambia qualcosa rispetto a girare con l'aria tirata...
    si il prima possibile cambierò il getto, ma visto che la uso anche ora, volevo sapere se ci sono controindicazioni ad andare con l'aria tirata

    per la sella forse non ci siamo capiti bene: la sella è già smontata, devo togliere il blocchetto dove si inserisce la chiave e ci sono 3 bulloni molto piccoli, volevo sapere che chiave ci vuole
    inoltre ho preso la sella da un utente del forum, sapevo già che la chiave entrava ma non girava

  2. #2
    VRista DOC L'avatar di BeaN
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    Re: Serratura sella et3

    Aaahhh!! Ok, avevo capito che dovevi togliere la sella dalla vespa...allora non saprei, perchè ogni serratura è differente dalle altre di tipo diverso...ora che mi ci fai pensare ho smontato quella di una Yankee ed erano solo 2 dadi piccolissimi e li ho svitati con una pinza perchè non avevo una chiave così piccola...

  3. #3
    VRista DOC L'avatar di Albyfenix
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    Re: Serratura sella et3

    Citazione Originariamente Scritto da BeaN Visualizza Messaggio
    Aaahhh!! Ok, avevo capito che dovevi togliere la sella dalla vespa...allora non saprei, perchè ogni serratura è differente dalle altre di tipo diverso...ora che mi ci fai pensare ho smontato quella di una Yankee ed erano solo 2 dadi piccolissimi e li ho svitati con una pinza perchè non avevo una chiave così piccola...
    si esatto anchio non pensato con una pinza, ma non vorrei rovinare la testa esagonale rendodola tonda (non so se mi sono spiegato)

  4. #4
    VRista DOC L'avatar di janly71
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    Re: Serratura sella et3

    Per togliere la serratura la chiave è da 6 mi pare, una volta tolta sfili il cilindretto e cerchi di capire come mai la chiave non gira, probabilmente non è la sua,
    con la chiave inserita controlla quali pistoncini restano fuori e gli dai una limata, ingrassi il cilindretto lo infili nella serratura provi la chiave e rimonti il tutto.

  5. #5
    VRista DOC L'avatar di Albyfenix
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    Re: Serratura sella et3

    bene ho trovato la chiave, era da 7 (e miracolosamente era nella vaschetta portaoggetti sotto la sella, ci sono solo 3 chiavi, ma aprono tutta la vespa! incredibile...)
    ho tolto il cassettino scorrevole con la molla, ora come tolgo il cilindretto?Foto0249.jpgFoto0250.jpgFoto0251.jpg

  6. #6
    VRista DOC L'avatar di BeaN
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    Re: Serratura sella et3

    No ok, 7 è moooolto più grande dei dadi che chiudevano la serratura della mia sella, per questo ti avevo suggerito la pinza

  7. #7
    VRista DOC L'avatar di janly71
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    Re: Serratura sella et3

    Citazione Originariamente Scritto da Albyfenix Visualizza Messaggio
    bene ho trovato la chiave, era da 7 (e miracolosamente era nella vaschetta portaoggetti sotto la sella, ci sono solo 3 chiavi, ma aprono tutta la vespa! incredibile...)
    ho tolto il cassettino scorrevole con la molla, ora come tolgo il cilindretto?Foto0249.jpgFoto0250.jpgFoto0251.jpg
    Guarda bene il cilindretto... tra la sua fine (lato verso lo sterzo) e la fine del suo alloggio c'è un dentino in metallo, è tenuto su da una molletta, prendi un giravite a taglio piccolo spingi verso il basso il dentino e contemporaneamente spingi verso il lato chiave il cilindretto... cosi si sfila
    non riesco a vedere benissimo dalle foto... se non lo vedi vuol dire che si trova sotto, in questo caso togli il seeger che tiene il tutto (occhio che è piccolo) sfila tutta la serratura dal suo supporto e procedi come ti ho scritto su.
    Ultima modifica di janly71; 17-05-12 alle 20:33

  8. #8
    VRista DOC L'avatar di Albyfenix
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    Re: Serratura sella et3

    ciao purtroppo non riesco a vedere questo dentino, vedo solo che il cilindretto non esce a causa di un anello di ferro scuro, seguito da uno dorato più grande, quello dorato si stacca dall'estremità e da quello più piccolo scuro, mentre quello più piccolo è attaccato all'estremità e non so come rimuoverlo, ho provato un una pinza, ma sembra incrastrato in qualche modo

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