Anche il più coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciò che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.
"Rimodernata ma motore originale" significa che ha preso il motore di una 180ss e l'ha montato nel telaio di una PX 150?
No, mi ha detto che è una 180ss con forcella px e lavori di carrozzeria ('82) per adeguarla alla linea Px. Dietro e davanti è proprio una 180ss!!!
Sto aspettando che mi confermi che non è radiata.
Ultima modifica di joedreed; 14-05-12 alle 14:28
Anche il più coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciò che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.
ciao joe
povera180
cosa vuol dire iscritta asi? non é come con l'FMI e dovrebbe essere pseudo originale???
comunque secondo me i lavori di carrozzeria fatti sono importanti!
in generale tagliavano la coda per farle sembrare un PX e levavano il nasello
quindi occhio che di lavori da fare ce ne saranno tanti....
la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDI con il frullino ti sposti ....
gian
Non è raro trovare vespe trasformate, qualche anno fa a Catania un mio amico trovó un rally 180 trasformato a px, documenti in regola da passaggio. Il proprietario gli disse che non era un px vero, quindi valeva di meno, vi lascio immaginare a che prezzo lo prese.
In caso manda a qualcuno di Napoli a visionarlo. Certo se scende di prezzo sarebbe da prendere, considerando che dovresti comprare un bel po' di ricambi!
Ho richiesto foto del posteriore e informazioni sui documenti. Mi ha fatto venire in mente quella Rally 200, bianca con le frecce Usa, trasformata in Px, nel paese di mio nonno, sotto la neve; stessa stupida moda.
Vediamo, io sarei tentato, in fondo se ha i documenti ..........
Anche il più coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciò che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.
Che maialata!!
Certo che se è vero, all'ASI iscrivono veramente di tutto...
Ultima modifica di joedreed; 14-05-12 alle 15:32
Anche il più coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciò che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.
Mah... io li offrirei solo se fosse in regola con i documenti, e previa verifica del n di telaio e del motore combacianti.
Sui costi di ripristino secondo me sei troppo ottimista: mi sa che c'è un bel po' di lavoro di carrozzeria da fare, e anche un bel po' di ricambi da prendere, non certo economici.
Fai una prova, collegati al sito di Pascoli e filtra i ricambi della 180 ss, falli passare tutti e segnati il prezzo di quelli che ti servono: vogliamo scommettere che solo di ricambi 1500 non ti bastano?
Aspetterò la sua risposta e le foto, speriamo non abbia fatto troppi danni!
Anche il più coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciò che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.
L'ho contattato stamattina, per chiedergli altre foto!
e magari vederla da vicino! non si sa mai, ovviamente a quel prezzo se la puo tenere !!
Dopo 20 anni sono ritornato in sella !!!
credo che la cosa ed il nasello siano completamente tagliati , ci vorrà un carrozziere molto bravo e per fare un lavoro ad hoc non meno di 1.000 euro prende , per quanto riguarda i ricambi ci vogliono un 2.000 euro minimo . Arrivi sui 5.000 e passa euro , forse ti conviene comprarla già restaurata che andarti ad impelagare in un ripristino complicato , sempre che il motore sia originale , ma ne dubito.
Al solo pensare a quello che potrebbe esserci dietro il nasello in plastica e nella parte posteriore mi vengono i brividi.
Per l'iscrizione ASI, beh vorrei vedere le foto che hanno presentato all'iscrizione, di certo non saranno di quella vespa.
Per il resto, considera che a 2500 euro prendi una 180 SS con documenti si ma da restauro impegnativo poichè certamente coda e scudo necessiteranno di bei lavori, sperando che non hanno storpiato anche il pedale del freno.
Poi aggiungi manubrio, chiappe, parafango, forcella (non si vede in foto ma temo proprio che la sua sia andata) Fatti due conti e mi sa che ti passa la volontà.
................... una tre mari in 180 SS ...... non ha prezzo!!!!!
Non inviatemi PM, non posso rispondere, lo spazio della mia casella è saturo.
Appena fatto un piccolo preventivo serio: decisamente troppo. Vabbè aspetterò ancora.
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