ehm ehm...Senza che mi metto a smontare lo stop e a misurare...c'è qualcuno che sa di preciso quale sarebbe questa distanza...![]()
ehm ehm...Senza che mi metto a smontare lo stop e a misurare...c'è qualcuno che sa di preciso quale sarebbe questa distanza...![]()
io ho messo l'imitazione (un bosattaccio maledetto, qualità infima) di quello del gl... nei fori originali ci sta, ma è veramente inguardabile... se vuoi far si che stia bene devi fare due fori più in basso in modo che sia poco distante dalla targa...
« A Lardæa de tæra antiga,
figgie belle no ghe n’è miga.
Quelle belle che ghe son,
son tutte a Castigion »
Da non dimenticare che il polo aeronautico della Piaggio Aero Industries fu fondato a Sestri Ponente nel 1884
[SIGPIC][/SIGPIC]
...magari per non fare altri fori si potrebbe applicare una piastra che faccia da baypass in modo da riportare i fori originali (quelli presenti al telaio ) su di essa,e fare nuovi fori per spostarla più in basso...
sarebbe da verificare se fattibile...
Io sulla mia px dell'82 ho montato un faro del penultimo px con freno a disco, e ci sta che è una meraviglia! Molto molto più bello dell'originale, per la forma, per il rosso più vivo e per la cornice cromata. Ho dovuto fare due fori a parte sul telaio, in corrispondenza di quelli vecchi, ma più spostati in alto. Che saranno mai due buchini in più sul telaio
![]()
io invece sulla mia arcobaleno vorrei (se non dovessi riuscire ad adattare un faro rally o 180ss senza forare il telaio) addirittura montare un faro vecchio tipo px prima serie,al contrario di te...
penso che i vecchi fari siano + snelli e filanti rispetto a quelli dei nuovi px ,arcobaleno incluso...![]()
Anche io, potendo montarlo, opterei mooolto più volentieri per un faro vecchio...
P.S. Wyatt hai un paio di foto da postare??
Mi ha contattato ora il venditore di ebay e mi ha detto che lo spazio che c'è tra le due viti di fissaggio al telaio è di 9,2 cm. Mentre misuarndo le due viti esterne del mio faro, siamo intorno ai 12Cm. Dite che , senza fare i buchi, se metto due staffette laterali per coprire quei 4 cm che mancano...cosi ci sarebbe il fanale, con due viti ai lati. Magari cromate. Non sarebbe malissimo...Oppure le due viti che stanno fuori non sono le stesse che stanno dentro???