Dable - Lead (Davide Borgia Remix) buy on beatport.com
http://www.beatport.com/track/lead-d...-remix/3288465
We stand today at a crossroads: One path leads to despair and utter hopelessness. The other leads to total extinction. Let us hope we have the wisdom to make the right choice. (Woody Allen)
e se volessimo mettere una lampada per antinebbia per le auto a 12V,ma quanti A ?
se sono incerto il gas lo tengo aperto
nel dubbio accelero
se vedo la paletta ci apro a manetta
vespa 50?? convinto tu...
hai problemi a starmi dietro?arrangiati...
Prima degli ampere è meglio se guardi i watt, quelle della mia auto sono da 55W, ti ci va uno statore turbo per accenderlae poi di che lampadina parli? H1? H3? 9005? Riusciresti ad adattarla al faro? E sei sicuro che una lampada studiata per un faro che non è di profondità sia idonea? Non è meglio puntare su una alogena tipo H4 o H7 che ti faccia ana+abba...glianti?
![]()
Assolutamente d' accordo con Dexolo
PRIMA bisogna decidere che si mette alla fine (=lampadina alogena/LED/LED CREE/LED P7) e POI si progetta/studia il circuito di polarizzazione.
Il faro anteriore del 50ino ha una certa parabola fatta per QUELLA lampadina lì: certo, puoi mettere una lampadina alogena da 35 W (anche se lo statore dubito ti venga dietro con tutti e 35 i watt...), ma di che tipo, poi?!?!?!?
H1? H7? sono da auto, bisogna adattarle <di forza> alla parabola del faro, e come fai a far stare il filamento (della <nuova> H1/H7) nel fuoco della parabola del faro del 50? A parte che la lampadine H1, H7 e compagnia bella, essendo da auto, sono da 55 W (o 60 W) di potenza, anche l' impianto di un PX/PE fa fatica ad alimentarle.
Fattibile, ma oltremodo complicato.
Senza offesa: se fosse facile, l' avrebbero fatto già in molti
In un altro thread, avevo dato delle dritte elettriche per montare un LED P7 nel faro anteriore del 50ino, ma nel complesso bisogna fare ANCHE delle GENEROSE modifiche meccaniche = montare il P7 nella sede del faro prevedendo un "telaietto" aggiustabile con delle viti soprattutto per l' alzo (si spera di montarlo dritto nel senso di sinistra/destra), nonché "pensare" come sistemare il dissipatore (aletta con ventolina di raffreddamento) dietro la parabola = devi squartare il faro anteriore.
Si può fare, ma bisogna avere molta dimestichezza con modifiche RADICALI al faro del 50ino.
Per il faro del 50ino, NON C'E' NIENTE IN COMMERCIO che prendi, monti nel faro del 50ino e ti faccia più luce dell' attuale lampadina da 15 W.
ok vogliamo provare con le alogene allora ?
per la parabola,sara per me l'ultimo problema,ora pero proviamo ad alimentarla la lampadina!
che ne dite di un' H112V/55W
lo incominciamo a fare sto progetto per accendere la lampadina?![]()
se sono incerto il gas lo tengo aperto
nel dubbio accelero
se vedo la paletta ci apro a manetta
vespa 50?? convinto tu...
hai problemi a starmi dietro?arrangiati...
Va bene, facciamo il progetto.
Per prima cosa ti serve uno statore a 12V che eroghi almeno 80W.