io ce l'avevo nel px, l'avevo montato dentro il manubrio, e per prendere corrente ero andato direttamente alla spia delle frecce.
io ce l'avevo nel px, l'avevo montato dentro il manubrio, e per prendere corrente ero andato direttamente alla spia delle frecce.
Considerando che ho acquistato il cicalino (visibile nelle 2 foto) che é indicato sia per 9 volt che per 12 volt, come faccio a montarlo sotto il coperchio del manubrio?
Allego foto così da essere più chiari.
IMG_6487.jpg
foto del cicalino acquistato:
IMG_6488.jpg
IMG_6489.jpg
come li collego i fili?
Ultima modifica di UESPA; 16-05-12 alle 15:56
va bene collegarli così come nello schema che ho fatto qui sotto? e i diodi li devo tenere o no?
Collegamento3lampadineSerieEparalleloPratico.jpg
il mio l'avevo attaccato con un po' di biadesivo in una zona con un po' di spazio, per il collegamento mi pare che avevo collegato un filo alla spia ed un altro a massa
Piero58, grazie per la conferma.
Non so se hai notato la cosa, ma il filo rosso del mio cicalino si sdoppia (all'interno di quel pezzo di guaina nera) in due rami (ciascuno con un diodo).
Devo eliminare uno dei diodi? e così lasciarne uno solo?
circuito con diodo.jpg
Aggiornando dovrebbe essere così, confermi?
Ultima modifica di UESPA; 16-05-12 alle 17:46
Il filo rosso del cicalino (con il diodo) lo collego al filo rosso, che va alla spia frecce (visibile nella foto del coprimanubrio che ho postato)?giusto?
mentre il filo nero che esce dal cicalino lo collego al filo grigio che esce dalla spia frecce? giusto?
domanda .........io ho lo stesso cicalino su' una px del 1985 stessa maniera per attaccarlo ma il cicalino funziona sempre .....nonad intermittenza perchè?