Ciao a tutti,
alla fine ho chiuso e ho fatto il viaggio col Polini 177. 2350 km di spettacolo in 15 giorni con in sella 2 persone più bagaglio davanti e dietro.
Non ho avuto problemi rilevanti.
Lascio ai posteri la mia configurazione del Polini 177 turistico, per chi ne dovesse avere bisogno e le mie conclusioni.
Versione GT: Polini 177, 6 travasi, alesaggio 63.4 (prima rettifica) e pistone polini asso werke
Carter lavorati: raccordo base cilindro e raccordo scatola carburatore
Albero: originale piaggio (fasi 112 / 42)
Carburatore: 24, filtro aria con foro in corrispondenza SOLO del getto del massimo
Getto massimo: 160/BE3/130
Getto minimo: 55/160
Frizione : 6 molle con anello di rinforzo, 3 molle originali + 3 molle malossi. 3 dischi Surflex.
Rapporti : polini denti dritti 23/64, quarta corta z36
candela: NGK BR8HS
Marmitta/Espansione: Megadella 1.9 cl1
consumi : circa 22
velocità max :velocità di crociera 85/90 km/h in pianura con gas abbastanza spalancato
Motore bello allegro, megadella spettacolare fa tirare le marce quasi all'infinito e in percorsi di pianura o lieve pendenza è anche molto divertente.
Percorsi anche 380 km in una giornata senza che risentisse.
In due con i bagagli si siede notevolmente nelle salite a gas spalancato (causa rapporto molto lungo). Va comunque bene ma se dovessi rifare il viaggio proverei il pignone di accorcio 22 della DRT. Se invece sono da solo non gliene frega niente della pendenza
Ciao