Risultati da 1 a 25 di 33

Discussione: Consigli per Polini da viaggio

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Junior
    Potenza Reputazione
    16

Consigli per Polini da viaggio

dici il pinasco? Considera che dobbiamo farci 2000 km in sella... l'originale sarebbe più affidabile?

altre domande...
    1) è possibile montare un DR 177 su un carter raccordato?
    2) secondo voi il mio cilindro è a posto? vi sembrano normali tutte quelle parti color ruggine?
    3) secondo voi il pistone ha preso delle calde? mi sembra un Po strana quella riga verticale che segna il pistone da cima a fondo...
    Inviato dall'Applicazione Android

VRista Junior L'avatar di Xispo
    Potenza Reputazione
    16

Re: Consigli per Polini da viaggio

Citazione Originariamente Scritto da skaloppa Visualizza Messaggio
    dici il pinasco? Considera che dobbiamo farci 2000 km in sella... l'originale sarebbe più affidabile?

altre domande...
    1) è possibile montare un DR 177 su un carter raccordato?
    2) secondo voi il mio cilindro è a posto? vi sembrano normali tutte quelle parti color ruggine?
    3) secondo voi il pistone ha preso delle calde? mi sembra un Po strana quella riga verticale che segna il pistone da cima a fondo...
    io lo scorso Luglio ne ho fatti circa 6000 in 17 giorni per andare in Irlanda, l'anno prima circa 2800 in 8 giorni in Germania e l'anno prima ancora altri 5000 circa in 14 giorni per andare in Inghilterra, + tutto l'uso fatto a casa naturalmente..... il tutto con lo stesso motore (che va ancora perfettamente) e monto albero Pinasco.....
    questa è la mia esperienza...
    secondo me i Pinasco non sono alberi motore ma capolavori di qualità costruttiva... certo, costano qualcosa in più ma ne vale la pena....
    poi naturalmente i pareri personali si contano a migliaia.....

VRista Silver L'avatar di poeta
    Potenza Reputazione
    20

Re: Consigli per Polini da viaggio

il DR ha i travasi di base che si possono aprire e diventano come quelli POLINI, seppur non identici aprendoli e accostando il cilindro ad ogni singolo semi carter potresti raccordarli perfettamente Polinizzando il DR...

il cilindro devi alzarlo con una guarnizione drt DA 0,5mm per cilindro POLINI (quei travasi hai sui carter giusto?), e montargli quindi sopra la testata POLINI, è meno compressa, ma gira comunque meglio....

pignone da 22 con piatto abbinato al pignone largo per frizione sette molle 200 (se monti il 20 o il 21) se invece hai il 22 di pignone e carter VNL3M, pignone da 23 sempre piatto grande...

frizione sette molle vespa 200 con pignne da 22 o 23 a seconda del tipo di cambio che hai (il 23 della 200 non và bene però)

Raccorda meglio, valvola-scatola-base carburatore... ed allunga la valvola di 2mm per parte.

Albero originale (solo se buono) o Mazzucchelli ad anticipo originale e NON ANTICIPATO (NON).

carburatore originale da 20 con getti 50-160 al minimo, e 160-BE3- 103 al max....

marmitta la nuova POLINI

Se viaggi in due gomme solide, le ME1 METZLER con cerchi tubless FA.

nel carter ficcaci 500 cc di olio 80-90W per cambio auto.

l'ammo dietro alzalo con la collonnina della 200cc o aggiungendo in caso una prolunga VNB a quela attuale (+3cm) e carica la molla con una rondellona,,,,

Il portapacchi rigido è più stabile solido ha il baricentro più basso.

pressione delle ME1 tubless 1,8 ant-2,8 post, con cerchi originali 1,5 ant- 2,5 post, specchietti doppi marca FAR serie VIntage, o se li trovi gli introvabili FABBRI NERI in plastica (sono ottimi).

Il mini parabrezza Cuppini, aiuta e toglie i vento dal petto.... ripara e la vespa si guida, serve.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •