
Originariamente Scritto da
Marben
Il getto del massimo lavora in simbiosi con gli altri due componenti.
Come dicevo in altre discussioni:
160+BE3+98
oppure 140+BE5+96
Ora stai mischiando le configurazioni dei getti senza criterio. Montare il BE3 col 140, a parità di getto del massimo, dovrebbe comportare un notevole ingrassamento agli alti; viceversa BE5 con 160 smagrisce sensibilmente.
Questo stando alle informazioni note sugli emulsionatori, per le quali sto trovando riscontro in una serie di prove condotte sulla mia VNB5, un motore molto simile a quello della tua Super, ma io ho anche il g.t. 150 (pistone 58,2 cielo bombato e testata PX 150).
Con un BE5, dunque, è bene ridurre il freno aria oppure aumentare il getto del massimo.
Con un BE3, il contrario.
Con 160+BE5+96 dici che risulta molto pronta, probabilmente è anche molto magra.
Io starei indicativamente sulle due combinazioni che ho indicato sopra.
Puoi scegliere se BE3+160 o BE5+140 in base alla qualità dell'erogazione ai medi.
Importante: la carburazione agli alti si verifica secondo i metodi già ampiamente trattati nel forum. E va verificata, perché sono tante le variabili in gioco e può essere che tu debba aumentare o diminuire i getto del massimo.