Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Problema frizione Vespa px 125

Localitā
    Palermo
    Etā
    34
    Potenza Reputazione
    0

Problema frizione Vespa px 125

Ho un problema con il filo della frizione: Dopo che si č spezzato, ho comprato il filo nuovo e dopo averlo passato tra la vite del registro e l'occhiello della frizione ho messo il morsetto, provo a premere la leva della frizione ma non va.. č leggerissima e non torna indietro, provo a svitare un po la vite del registro ma non succede nulla..
    Potreste spiegarmi passo per passo cosa fare dopo aver passato solo il filo?? le ho provate tutte.. il filo lo tiro al massimo ma la leva continua a rimanere leggera.. se tiro il filo la leva non torna al suo posto nonostante lo tiro con la pinza

hki
    Guest

Re: Problema frizione Vespa px 125

sicuro di averlo infilato bene lato leva-manubrio? come la descrivi č proprio strana...le fasi di solito sono:
    1-passi il filo nuovo nella guaina
    2-metti al minimo il registro di tiraggio filo (quello sotto il braccio motore)
    3-con un pinza ruoti leggermente la leva frizione lato motore e quando senti che "appoggia" stringi il morsetto
    4-provi a tirare la leva manubrio e vedi se la frizione stacca bene/ eventualmente regoli col registro sul braccio motore

se hai fatto cosė la frizione deve tirare..

VRista Silver L'avatar di Case93
    Localitā
    Serenissima Repubblica Lucense (LU)
    Etā
    31
    Potenza Reputazione
    21

Non hai tirato la frizioneIo infilo in morsetto e poi spingo con le pinze il morsetto e la leva fino a fine corsa(tenendo un mm di lasco sulla leva) e poi serro...giro di prova e ritiro stringendo ammodo
    Io non adoro quello che voi adorate
    nč voi adorate quello che io adoro
    io non venero quello che voi venerate
    nč voi venerate quello che io venero
    G.L.F

[SIGPIC][/SIGPIC]
    Italia,land of INTEGRALE

Localitā
    Palermo
    Etā
    34
    Potenza Reputazione
    0

Oggi ho riprovato, credo che il problema venga dalla guaina.. il cavo deve essere tutto dentro la guaina, e la guaina deve andare fino in fondo al manubrio (fino a che non tocca sul buchino dove entra il filo) giusto? ho visto che un paio di cm del cavo rimangono fuori ma non riesco a farlo entrare in nessun modo, provo a spingerlo dentro e non entra, lo tiro con la pinza da sotto e non va.. non so pių cosa fare.. ci rinuncio.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •