Dopo una intesa giornata, sono appena rientrato. Alle 8:00 puntale e ben sveglio dall'aria mattutina, sono stato incrociato dal Colonnello sulla rotonda precedentemente individuata. Quindi, dopo aver rifornito (ormai lo sapete, per me la vespa va ad aria), siamo arrivati puntuali a Cisterna. Un bel piazzale, uno stupendo palazzo e persone gioviali ed accoglienti ci hanno dato il benvenuto!
Ho conosciuto Bruno e Francesco, persone adorabili e simpatiche, entrambi su Vr. Dopo un'ottima colazione siamo partiti per una foto a Cisterna e successivamente ci siamo trasferiti al museo.
Io amo la storia e questo museo ne emanava il fascino; stracolmo di cimeli e pezzi unici, organizzato secondo una logica chiara e non banale, mi ha trasmesso molto e ricordato dei periodi storici drammatici e difficili della II Guerra Mondiale. Oltre a moltissimi mezzi militari, con una miriade di strumenti e macchinari agricoli raccontava la trasformazione di quei territori.
Stupenda giornata, che mi ha regalato una sorpresa. Non qui però, non voglio andare Off Topic.
Grazie Alfredo per avermi accompagnato!!
Grazie Bruno e Francesco per la giornata in compagnia!!
Un saluto