nn avendo un compressore, e quindi nn potendo sabbiare, c'è un altro modo per togliere la ruggine superficiale dal cerchio; ho provato con il trapano con una spatola di ferro d'avanti ma nn esce molto bene![]()
nn avendo un compressore, e quindi nn potendo sabbiare, c'è un altro modo per togliere la ruggine superficiale dal cerchio; ho provato con il trapano con una spatola di ferro d'avanti ma nn esce molto bene![]()
insisti con il trapano, e' un metodo valido anche se di sicuro e' meno veloce della sabbiatura. con la spazzola che dici tu ho restaurato 3 cerchi messi veramente male, quasi da buttar via con ruggine profonda al punto da irruvidire il ferro. ma non e' un' operazione veloce. ci metti quasi mezza giornata a cerchio, passando, pulendo con benzina, ripassando e cosi' via finche' non vedi il ferro nudo e la faccia non ti diventa marrone
poi due buone mani di antiruggine, poi ancora vernice.
Io ho dato 2 mani di spray antiruggine (primer, quello grigio), seguito da due mani di vernice (fiat 620). Ogni strato fatto asciugare 24 ore. Un anno e 2500 km dopo i cerchi sono ancora belli e soprattutto sani.