Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Ringiovanumento cerchio

VRista L'avatar di new_leizar
    Potenza Reputazione
    15

Ringiovanumento cerchio

nn avendo un compressore, e quindi nn potendo sabbiare, c'è un altro modo per togliere la ruggine superficiale dal cerchio; ho provato con il trapano con una spatola di ferro d'avanti ma nn esce molto bene

VRista Senior L'avatar di elwally
    Potenza Reputazione
    15

Re: Ringiovanumento cerchio

Citazione Originariamente Scritto da new_leizar Visualizza Messaggio
    nn avendo un compressore, e quindi nn potendo sabbiare, c'è un altro modo per togliere la ruggine superficiale dal cerchio; ho provato con il trapano con una spatola di ferro d'avanti ma nn esce molto bene

insisti con il trapano, e' un metodo valido anche se di sicuro e' meno veloce della sabbiatura. con la spazzola che dici tu ho restaurato 3 cerchi messi veramente male, quasi da buttar via con ruggine profonda al punto da irruvidire il ferro. ma non e' un' operazione veloce. ci metti quasi mezza giornata a cerchio, passando, pulendo con benzina, ripassando e cosi' via finche' non vedi il ferro nudo e la faccia non ti diventa marrone

poi due buone mani di antiruggine, poi ancora vernice.

Potenza Reputazione
    15

Citazione Originariamente Scritto da elwally Visualizza Messaggio
    insisti con il trapano, e' un metodo valido anche se di sicuro e' meno veloce della sabbiatura. con la spazzola che dici tu ho restaurato 3 cerchi messi veramente male, quasi da buttar via con ruggine profonda al punto da irruvidire il ferro. ma non e' un' operazione veloce. ci metti quasi mezza giornata a cerchio, passando, pulendo con benzina, ripassando e cosi' via finche' non vedi il ferro nudo e la faccia non ti diventa marrone

poi due buone mani di antiruggine, poi ancora vernice.
    eureka facendomi una mezza schifezza il cerchio è venuto decente....grazie.....ora mi chiedo che devo fare, ci faccio una spruzzata di spray antiruggine???

VRista Senior L'avatar di elwally
    Potenza Reputazione
    15

Io ho dato 2 mani di spray antiruggine (primer, quello grigio), seguito da due mani di vernice (fiat 620). Ogni strato fatto asciugare 24 ore. Un anno e 2500 km dopo i cerchi sono ancora belli e soprattutto sani.

Potenza Reputazione
    15

Citazione Originariamente Scritto da elwally Visualizza Messaggio
    Io ho dato 2 mani di spray antiruggine (primer, quello grigio), seguito da due mani di vernice (fiat 620). Ogni strato fatto asciugare 24 ore. Un anno e 2500 km dopo i cerchi sono ancora belli e soprattutto sani.
    grazie.....fatta la prima mano domani faccio la seconda di antiruggine e vediamo che ne esce

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •