Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 26 a 50 di 57

Discussione: Ottimizziamo il mio PX 200 E

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Diamond L'avatar di Calabrone
    Potenza Reputazione
    35

Re: Ottimizziamo il mio PX 200 E

Theo,quel mini mancamento,a me lo procurava il paraolio lato volano che cominciava ad andarsene.L'ho sostituito e ho risolto tutto,il tuo l'hai controllato?

VRista Senior L'avatar di teohc88
    Potenza Reputazione
    16
    Per mancanto cosa intendi? E Comunque è stato cambiato l'anno scorso gli ho fatto rifare tutto il motore...

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
    chi vespa.....Ama

Potenza Reputazione
    16

è più da officina adesso la discussione?
    chi vespa.....Ama

Potenza Reputazione
    16

è normale che svitando più di un giro e mezzo la vite dietro del carburo la vespa non parta?
    Dovrei fare anche un buco sul filtro all'altezza del getto minimo? (l'ho fatto solo dal max)
    La perdita sul carter dalla zona filtro è normale causata dallo spurgo del troppo pieno o sarebbe meglio cambiare guarnizioni?
    Se cambio guarnizioni è meglio bagnarle di olio?
    chi vespa.....Ama

Moderatore VRista Diamond L'avatar di Vespista46
    Potenza Reputazione
    28

Citazione Originariamente Scritto da teohc88 Visualizza Messaggio
    è normale che svitando più di un giro e mezzo la vite dietro del carburo la vespa non parta?
    Dovrei fare anche un buco sul filtro all'altezza del getto minimo? (l'ho fatto solo dal max)
    La perdita sul carter dalla zona filtro è normale causata dallo spurgo del troppo pieno o sarebbe meglio cambiare guarnizioni?
    Se cambio guarnizioni è meglio bagnarle di olio?

No
    Si. Solitamente la "ricetta" per forare il filtro è 3mm sopra il minimo e 5mm sopra il massimo
    Si, tutti i PX del mondo scolano da li, a meno di non fare il catetere come da ricetta Zio Calabronehttp://old.vesparesources.com/archiv...p/t-24775.html
    Si, guarnizioni carb, vaschetta etcc meglio se imbevute qualche minuto prima d'olio in modo che lo assorba
    [SIGPIC][/SIGPIC]
    "Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"

VRista DOC L'avatar di Lz92
    Potenza Reputazione
    16

Quella perdita tra testa e cilindro non mi piace, smonta la testata e rimontala, possibilmente con una dinamometrica. Una testa ben serrata non deve perdere nulla, se perde è perchè è stata stretta poco (occhio che potrebbe anche aspirare aria da lì!)

Potenza Reputazione
    16
    Citazione Originariamente Scritto da Vespista46 Visualizza Messaggio
    No
    Si. Solitamente la "ricetta" per forare il filtro è 3mm sopra il minimo e 5mm sopra il massimo
    Si, tutti i PX del mondo scolano da li, a meno di non fare il catetere come da ricetta Zio Calabronehttp://old.vesparesources.com/archiv...p/t-24775.html
    Si, guarnizioni carb, vaschetta etcc meglio se imbevute qualche minuto prima d'olio in modo che lo assorba
    Ora provo a dare una bella pulita al carburatore... Fare il buco sopra al minimo e a cambiargli le guarnizioni... Poi vediamo come va perché ha ripreso a fare arrabbiare ad accendersi...

chi vespa.....Ama

Potenza Reputazione
    16
    Potrebbe essere l'anticipo?

chi vespa.....Ama

VRista Silver L'avatar di lospecial
    Potenza Reputazione
    23

Io avevo la vite a 2 giri e 3/4 e ogni tanto faticava ad accendersi, ora con la vite a 2 e 1/4 pare che ho risolto il problema dell'accensione, ma rimane quello del pò di fumo a minimo soprattutto ai semafori, non vorrei che sia l'olio, visto che ho sostituito il bardahl con il tts che non fanno più ed il nuovo costa veramente tanto... Proverò a comprare un motul 710 e vedere se riduco il fumo al semaforo

Moderatore VRista Diamond L'avatar di Vespista46
    Potenza Reputazione
    28

Citazione Originariamente Scritto da lospecial Visualizza Messaggio
    Io avevo la vite a 2 giri e 3/4 e ogni tanto faticava ad accendersi, ora con la vite a 2 e 1/4 pare che ho risolto il problema dell'accensione, ma rimane quello del pò di fumo a minimo soprattutto ai semafori, non vorrei che sia l'olio, visto che ho sostituito il bardahl con il tts che non fanno più ed il nuovo costa veramente tanto... Proverò a comprare un motul 710 e vedere se riduco il fumo al semaforo
    Spesso la fumosità al minimo è data dalla marmitta piena. La tua ha su un pò di km?

Citazione Originariamente Scritto da teohc88 Visualizza Messaggio
    Ho portato la vespa da un meccanico veramente bravo e finalmente ora si accende sempre al primo colpo! Ha fatto mille prove e alla fine ha capito che il livello della benzina non lavorava bene... Così ha messo un po di stagno nella sede dello spillo ora lavorando più alto il livello è ottimale... E va alla grande!
    Non ho ben capito, puoi spiegarlo come se lo stessi spiegando ad un bimbo neanche tanto sveglio?!
    [SIGPIC][/SIGPIC]
    "Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"

Potenza Reputazione
    16
    Ho portato la vespa da un meccanico veramente bravo e finalmente ora si accende sempre al primo colpo! Ha fatto mille prove e alla fine ha capito che il livello della benzina non lavorava bene... Così ha messo un po di stagno nella sede dello spillo ora lavorando più alto il livello è ottimale... E va alla grande!

chi vespa.....Ama

Potenza Reputazione
    16
    Citazione Originariamente Scritto da Vespista46 Visualizza Messaggio
    Spesso la fumosità al minimo è data dalla marmitta piena. La tua ha su un pò di km?

Non ho ben capito, puoi spiegarlo come se lo stessi spiegando ad un bimbo neanche tanto sveglio?!
    Fede neanche io ho capito bene, in pratica ha fatto in modo che lo spillo del galleggiante lavori un po più alto... In questo modo anche il galleggiante lavora in modo diverso

chi vespa.....Ama

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •