Theo,quel mini mancamento,a me lo procurava il paraolio lato volano che cominciava ad andarsene.L'ho sostituito e ho risolto tutto,il tuo l'hai controllato?
Theo,quel mini mancamento,a me lo procurava il paraolio lato volano che cominciava ad andarsene.L'ho sostituito e ho risolto tutto,il tuo l'hai controllato?
Per mancanto cosa intendi? E Comunque è stato cambiato l'anno scorso gli ho fatto rifare tutto il motore...
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
chi vespa.....Ama
è più da officina adesso la discussione?
chi vespa.....Ama
è normale che svitando più di un giro e mezzo la vite dietro del carburo la vespa non parta?
Dovrei fare anche un buco sul filtro all'altezza del getto minimo? (l'ho fatto solo dal max)
La perdita sul carter dalla zona filtro è normale causata dallo spurgo del troppo pieno o sarebbe meglio cambiare guarnizioni?
Se cambio guarnizioni è meglio bagnarle di olio?
chi vespa.....Ama
No
Si. Solitamente la "ricetta" per forare il filtro è 3mm sopra il minimo e 5mm sopra il massimo
Si, tutti i PX del mondo scolano da li, a meno di non fare il catetere come da ricetta Zio Calabronehttp://old.vesparesources.com/archiv...p/t-24775.html
Si, guarnizioni carb, vaschetta etcc meglio se imbevute qualche minuto prima d'olio in modo che lo assorba
[SIGPIC][/SIGPIC]
"Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"
Quella perdita tra testa e cilindro non mi piace, smonta la testata e rimontala, possibilmente con una dinamometrica. Una testa ben serrata non deve perdere nulla, se perde è perchè è stata stretta poco (occhio che potrebbe anche aspirare aria da lì!)
![]()
Potrebbe essere l'anticipo?
chi vespa.....Ama
Io avevo la vite a 2 giri e 3/4 e ogni tanto faticava ad accendersi, ora con la vite a 2 e 1/4 pare che ho risolto il problema dell'accensione, ma rimane quello del pò di fumo a minimo soprattutto ai semafori, non vorrei che sia l'olio, visto che ho sostituito il bardahl con il tts che non fanno più ed il nuovo costa veramente tanto... Proverò a comprare un motul 710 e vedere se riduco il fumo al semaforo![]()
[SIGPIC][/SIGPIC]
"Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"
Ho portato la vespa da un meccanico veramente bravo e finalmente ora si accende sempre al primo colpo! Ha fatto mille prove e alla fine ha capito che il livello della benzina non lavorava bene... Così ha messo un po di stagno nella sede dello spillo ora lavorando più alto il livello è ottimale... E va alla grande!
chi vespa.....Ama