Ma è normale vero che senza tappo/gommino dietro,quello che copre la vite dell'aria, se svito completamente la vite del minimo rimane accesa?
io credo di si .. perche entra aria da quel buco .. o aspiro da qualche parte?
chi vespa.....Ama
chi vespa.....Ama
Oggi pulisco la sede dello spillo con il fiammifero e cambio lo spillo.. in più testo la valvola se tiene bene ... io penso di si perchè se smonto il carburo e giro il volano sento proprio la valvola che aspira come una dannata..
Vi faccio sapere sta sera.. proverò con la miscela
chi vespa.....Ama
Rismontato per la millesima volta il carburatore e cambiato lo spillo e pulito la sede.
Il buco sotto il carburatore riempito con miscela ha messo circa due minuti per svuotarsi completamente. Va bene ?
Quello che non capacito è:
1) perchè ogni tanto fatica ad accendersi?
2) perchè se svito il minimo rimane accesa? aspiro aria? non accellera da sola non ho questi problemi sale e diminuisce di giri correttamente.
3) perchè devo tenere la vita a 1,5 giri per farla accendere meglio?
Boh..
In più qua non risponde nessuno....
chi vespa.....Ama
Per la vite direi che siccome sei un pò grasso, o meglio, magari hai qualche trafilamento che ti ingrassa, è normale, io sono messo uguale, solo che se, se la tengo a 1,5 giri poi strappa in rilascio acceleratore, cioè è magra e devo tenerla quindi più svitata. Il mio porblema è che ho dovuto cambiare carburatore, montando uno spaco, e adesso mi si ingolfa al minimo. I 2 minuti direi che ci stanno.