Anni fa comprai una special dell' 81 iniziai il restauro e poi per vari motivi il proggetto sfumò. Oggi mi ritrovo di nuovo alle prese con la vespetta e stavolta la porterò a termine.
Allora la configurazione che ho trovato sul mezzo sono:
-gt 102 (dr se non ricordo male) non elaborato
-carter normali (forse solo raccordati, non ricordo)
-carburatore shb 19.19 con getto max 74
-x i rapporti ho contato 16 per il pignone elicoidale e non so per la campana
-frizione originale nuova montata oggi ma con molla rinforzata e sughero in eccesso eliminato
Non so come va. Ricordo che quando la comprai andava male di carburazione e non si capiva se erano i rapporti troppo corti o la frizione che slittava.
Ora premesso che non devo fare le gare e non devo dimostrare niente a nessuno, cosa potrei migliorare in questa configurazione? Mi riferisco soprattutto ai rapporti che credo siano gli originali. (anche se mi rendo conto che forse farei prima a cambiare il gt con un 75 )
A voi esperti la parola, accetto consigli