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Discussione: La ribattinatrice, by Puccio70

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  1. #1
    VRista L'avatar di puccio70
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    Di niente

    Citazione Originariamente Scritto da ranapazza
    Arrivata! Tutto bene, l'oggetto è ben fatto, robusto ed a breve lo proveremo.
    Complimenti per la precisione dei dettagli, l'ottimo imballo e le istruzioni a colori!
    ...e grazie per il colore personalizzato!
    Ciao
    Sono veramente contento che ti piaccia, a presto e mi raccomando fai prima pratica su di un lamierino.

    p.s.
    Se poi ci scappa un po di pubblicità

  2. #2
    VRista
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    arrivata pure a me.... !!!

    domani se ho tempo faccio una prova su un lamierino pure io

    grazie x il colore... domani la guardo bene... oggi non ho avuto tempo

  3. #3
    VRista L'avatar di puccio70
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    Citazione Originariamente Scritto da ranapazza
    A me dovrebbe arrivare oggi...non sto più nella pelle!

    Spero che tu sia contenta eh?

    A presto

  4. #4
    VRista L'avatar di vespaciccio
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    Riferimento: La ribattinatrice, by Puccio70

    Citazione Originariamente Scritto da puccio70 Visualizza Messaggio
    Spero che tu sia contenta eh?

    A presto
    mi è arrivata la tua ribattinatrice e ti posso dire che i listelli li poteva montare anche mio figlio di 10 anni,e molto semplice da usare,ciao Puccio e buon anno nuovo

  5. #5
    VRista Platinum L'avatar di signorhood
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    Riferimento: La ribattinatrice, by Puccio70

    Puccio . . . la mia ribattinatrice (primissima serie saldata) al 11° ribattino Ovvero dopo una vespa e quasi due . . . si è dissaldata su uno dei due lati della C!

    L'ho risaldata io ma ha riceduto. Ora è dal mio carrozziere per un intervento drastico . . .
    Meglio un flacone di CIF che due kili di acrilico.
    http://old.vesparesources.com/forum/...pamodelli.html[SIGPIC][/SIGPIC]

  6. #6
    VRista L'avatar di puccio70
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    Riferimento: La ribattinatrice, by Puccio70

    Citazione Originariamente Scritto da signorhood Visualizza Messaggio
    Puccio . . . la mia ribattinatrice (primissima serie saldata) al 11° ribattino Ovvero dopo una vespa e quasi due . . . si è dissaldata su uno dei due lati della C!

    L'ho risaldata io ma ha riceduto. Ora è dal mio carrozziere per un intervento drastico . . .
    Ciao Hood, mi dispiace davvero tanto.
    Quello che posso fare è di fartela sistemare a spese mie.
    Non ti consiglio di portarla da un carrozziere ma in un'officina meccanica.
    Devi chiedere di far fare uno smusso sui lati di saldatura in modo che il materiale d'apporto entri in profondità.
    Inoltre verifica anche la presenza della saldatura centrale.
    Se poi hai problemi, non ti fare scrupoli e spediscimela pure.

  7. #7
    VRista Platinum L'avatar di signorhood
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    Riferimento: La ribattinatrice, by Puccio70

    La prima saldatura che ho fatto io l'ho fatta come hai descritto.
    Fresatura su tutti e due i lati di circa 3/4 mm e poi riporto di materiale.
    Non ho nemmeno spianato il cordolo per dargli più presa ma al primo ribattino dopo la riparazione ha ceduto di nuovo.

    Quindi sono andato dal mio "saldatore di fiducia " e gli ho spiegato il problema.
    La rifarà lui, eliminando la mia saldatura e aggiungendo una piastra di rinforzo a tenere i due punti risaldati.
    Dopo pasqua vado a vedere che mi ha fatto.

    Ps. un consiglio per le prossime che fai aumenta la superficie della parte zigrinata perchè tende a scappare dalla testa del ribattino.
    Una superficie più ampia eliminerebbe questo problema.
    Meglio un flacone di CIF che due kili di acrilico.
    http://old.vesparesources.com/forum/...pamodelli.html[SIGPIC][/SIGPIC]

  8. #8
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    Riferimento: La ribattinatrice, by Puccio70

    Citazione Originariamente Scritto da signorhood Visualizza Messaggio
    Puccio . . . la mia ribattinatrice (primissima serie saldata) al 11° ribattino Ovvero dopo una vespa e quasi due . . . si è dissaldata su uno dei due lati della C!

    L'ho risaldata io ma ha riceduto. Ora è dal mio carrozziere per un intervento drastico . . .
    ho avuto lo stesso problema... poi l'ho fatta risaldare esi è spaccata dall'altra parte... 6 ribattini è durata!

  9. #9
    VRista L'avatar di puccio70
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    Riferimento: La ribattinatrice, by Puccio70

    Citazione Originariamente Scritto da Wyatt87 Visualizza Messaggio
    ho avuto lo stesso problema... poi l'ho fatta risaldare esi è spaccata dall'altra parte... 6 ribattini è durata!

    Ragazzi sono davvero dispiaciuto per l'accaduto, ma potevate e dovevate contattarmi.
    Il corpo principale me li prepara un'officina e l'avrei fatto presente risolvendo il problema.

    Adesso la cosa è cambiata completamente, poichè il corpo principale è un pezzo unico tagliato al laser.

  10. #10
    VRista Senior L'avatar di ranapazza
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    Certo che sono contenta e so già da amici che funziona benissimo....adesso siamo pronti a metterla all'opera ed a pubblicizzarla se qualcuno la vuole.
    Grazie per la disponibilità e la correttezza dimostrata Puccio!

  11. #11
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    stamane la provo... devo montar le strisce

    ah... Puccio me ne servirà un'altra ne ho parlato col tipo che mi ha messo il bordoscudo e la vuole anche lui.... ci sentiamo in pm

  12. #12
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    aho!!!

    e dove è finito il mio post in cui dicevo che mi è arrivata!!! O_O
    prova

  13. #13
    VRista Platinum L'avatar di signorhood
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    E se non lo sai tu che sei moderatore . . .
    Meglio un flacone di CIF che due kili di acrilico.
    http://old.vesparesources.com/forum/...pamodelli.html[SIGPIC][/SIGPIC]

  14. #14
    VRista L'avatar di puccio70
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    Ciao ragazzi era un pezzetto che non scrivevo, Highlander spero che vada bene anche a te eh?
    Scrivete mi raccomando e datemi i vostri feed....

    Ciao

  15. #15
    Bene , complimenti a Puccio70 per il tool ideato e realizzato . Guardando il video il risultato e' eccellente e con l'occasione volevo chiedervi
    se i rivetti, nella foto, tolti dalla mia VB1 sono quelli originali in quanto molto differenti dal risyltato finale visto nel video.
    sono in acciaio con filettatura elicoidale e quindi non ribattuti o pressati come mostrato da Puccio70.

  16. #16
    VRista Platinum L'avatar di signorhood
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    No, quelli autofilettanti non vanno alle striscie pedana.
    Uno di quel tipo blocca il coperchio serratura nei modelli con chiave neiman, ma non per le striscie.
    Meglio un flacone di CIF che due kili di acrilico.
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  17. #17
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di Marben
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    Quelli sono i chiodi per le strisce sul tunnel centrale.. Sono di quel tipo perchè, ovviamente, non possono essere ribattuti da sotto.

    Sulle pedane vere e proprie sono usati dei chiodi d'alluminio che vanno ribattuti, e l'attrezzo di Puccio, a mio avviso geniale, svolge egregiamente quel lavoro.

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  18. #18
    VRista L'avatar di puccio70
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    Citazione Originariamente Scritto da max66
    Bene , complimenti a Puccio70 per il tool ideato e realizzato . Guardando il video il risultato e' eccellente e con l'occasione volevo chiedervi
    se i rivetti, nella foto, tolti dalla mia VB1 sono quelli originali in quanto molto differenti dal risyltato finale visto nel video.
    sono in acciaio con filettatura elicoidale e quindi non ribattuti o pressati come mostrato da Puccio70.
    Grazie per i complimenti, non posso che confermare ciò che dice Marben.
    Pur non avendo una Vb1, mi ricordavo che i ribattini centrali devono essere elicoidali proprio per l'impossibilità di ribatterli.
    Il mio tool, infatti, lo si può usare esclusivamente con i ribattini della pedana.
    Però ti posso dire che utilizzando il soloo punzone concavo con una vite e controdado, puoi sicuramente piazzare anche i ribattini elicoidali.
    A proposito, se ti serve la mia ribattinatrice, mandami un pm che ci mettiamo daccordo.

  19. #19
    VRista Platinum L'avatar di signorhood
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    Io so che sulle VNA/VNB1/2 sul tunnel centrale vanno viti autofilettanti a testa svasata a taglio e non ribattini.
    Meglio un flacone di CIF che due kili di acrilico.
    http://old.vesparesources.com/forum/...pamodelli.html[SIGPIC][/SIGPIC]

  20. #20
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di Marben
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    Sulla VB1 e tutte le wideframe mi pare ci vadano quei chiodi.
    Di sicuro ci sono su 50 L, Special, 90 e Nuova 125.

    NB: io mi riferisco alla parte sotto alle strisce in gomma, sui puntali anche sulle smallframe ci sono delle viti.

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  21. #21
    VRista Platinum L'avatar di signorhood
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    Ribattini e viti che vanno sotto le striscie in gomma sono tutte a testa rasa e non bombata come quello in foto proprio per non fare attrito.
    Le teste bombate sono per le estremità.

    Dovrei vedere un conservato doc per ricredermi.
    Meglio un flacone di CIF che due kili di acrilico.
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  22. #22
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di Marben
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    Citazione Originariamente Scritto da signorhood
    Ribattini e viti che vanno sotto le striscie in gomma sono tutte a testa rasa e non bombata come quello in foto proprio per non fare attrito.
    Le teste bombate sono per le estremità.

    Dovrei vedere un conservato doc per ricredermi.
    Sulla mia L non erano perfettamente piani, sicuramente meno bombati di quello in foto. E la gomma ha una scanalatura per evitare di incespicare nelle teste.

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  23. #23
    VRista Junior L'avatar di removeteam
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    Re: La ribattinatrice, by Puccio70

    Puccio, cortesemente potresti svuotare la cartella dei p.m. ?
    Grazie.

  24. #24

    Riferimento: La ribattinatrice, by Puccio70

    Puccio ero rimasto a una cifra di 30 euro. Forse non ho seguito tutta la discussione e l'indicazione dell'aggiornamento del prezzo. La costo è importante per i pochi restauri che faccio. Premetto che lo faccioo per hobby non sono un restauratore professionale. L'hai venduta a quancuno di Padova che provo a farmela "noleggiare". Diversamente ci penso.
    Grazie per la risposta e ciao.
    Per contattarti mi mandi la tua mail personale o ci sentiamo sempre VR?

    Giampaolo

  25. #25
    VRista L'avatar di puccio70
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    Riferimento: La ribattinatrice, by Puccio70

    Rispetto ai 30 euro a me costa molto di più e il guadagno è veramanete poco.
    Purtroppo oggi come oggi tutto quello che riguarda il mondo Vespa costa molto, e molte cose non hanno valore poichè sono ricambi non "originali".
    Il mio (e non lo faccio per convincerti) è un attrezzo che non solo ti fa risparmiare tempo ma ti evita di danneggiare il lavoro del tuo carrozziere e come ho spiegato riesce a riproporre il lavoro che faceva Piaggio.
    Purtroppo viste le caratteristiche tecniche e la lavorazione non posso più mantenere il prezzo iniziale.
    Comunque no problem a presto.

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