Sono veramente contento che ti piaccia, a presto e mi raccomando fai prima pratica su di un lamierino.Originariamente Scritto da ranapazza
p.s.
Se poi ci scappa un po di pubblicità![]()
![]()
Sono veramente contento che ti piaccia, a presto e mi raccomando fai prima pratica su di un lamierino.Originariamente Scritto da ranapazza
p.s.
Se poi ci scappa un po di pubblicità![]()
![]()
arrivata pure a me.... !!!
domani se ho tempo faccio una prova su un lamierino pure io![]()
grazie x il colore... domani la guardo bene... oggi non ho avuto tempo![]()
Originariamente Scritto da ranapazza
Spero che tu sia contenta eh?
![]()
A presto![]()
Puccio . . .la mia ribattinatrice (primissima serie saldata) al 11° ribattino Ovvero dopo una vespa e quasi due . . . si è dissaldata su uno dei due lati della C!
L'ho risaldata io ma ha riceduto. Ora è dal mio carrozziere per un intervento drastico . . .![]()
Meglio un flacone di CIF che due kili di acrilico.
http://old.vesparesources.com/forum/...pamodelli.html[SIGPIC][/SIGPIC]
Ciao Hood, mi dispiace davvero tanto.
Quello che posso fare è di fartela sistemare a spese mie.
Non ti consiglio di portarla da un carrozziere ma in un'officina meccanica.
Devi chiedere di far fare uno smusso sui lati di saldatura in modo che il materiale d'apporto entri in profondità.
Inoltre verifica anche la presenza della saldatura centrale.
Se poi hai problemi, non ti fare scrupoli e spediscimela pure.
La prima saldatura che ho fatto io l'ho fatta come hai descritto.
Fresatura su tutti e due i lati di circa 3/4 mm e poi riporto di materiale.
Non ho nemmeno spianato il cordolo per dargli più presa ma al primo ribattino dopo la riparazione ha ceduto di nuovo.
Quindi sono andato dal mio "saldatore di fiducia" e gli ho spiegato il problema.
La rifarà lui, eliminando la mia saldatura e aggiungendo una piastra di rinforzo a tenere i due punti risaldati.
Dopo pasqua vado a vedere che mi ha fatto.
Ps. un consiglio per le prossime che faiaumenta la superficie della parte zigrinata perchè tende a scappare dalla testa del ribattino.
Una superficie più ampia eliminerebbe questo problema.
Ragazzi sono davvero dispiaciuto per l'accaduto, ma potevate e dovevate contattarmi.
Il corpo principale me li prepara un'officina e l'avrei fatto presente risolvendo il problema.
Adesso la cosa è cambiata completamente, poichè il corpo principale è un pezzo unico tagliato al laser.
Certo che sono contenta e so già da amici che funziona benissimo....adesso siamo pronti a metterla all'opera ed a pubblicizzarla se qualcuno la vuole.
Grazie per la disponibilità e la correttezza dimostrata Puccio!
stamane la provo... devo montar le strisce![]()
ah... Puccio me ne servirà un'altra ne ho parlato col tipo che mi ha messo il bordoscudo e la vuole anche lui....ci sentiamo in pm
aho!!!
e dove è finito il mio post in cui dicevo che mi è arrivata!!! O_O
prova
E se non lo sai tu che sei moderatore . . .
Ciao ragazzi era un pezzetto che non scrivevo, Highlander spero che vada bene anche a te eh?
Scrivete mi raccomando e datemi i vostri feed....
Ciao
Bene , complimenti a Puccio70 per il tool ideato e realizzato . Guardando il video il risultato e' eccellente e con l'occasione volevo chiedervi
se i rivetti, nella foto, tolti dalla mia VB1 sono quelli originali in quanto molto differenti dal risyltato finale visto nel video.
sono in acciaio con filettatura elicoidale e quindi non ribattuti o pressati come mostrato da Puccio70.
![]()
No, quelli autofilettanti non vanno alle striscie pedana.
Uno di quel tipo blocca il coperchio serratura nei modelli con chiave neiman, ma non per le striscie.
Quelli sono i chiodi per le strisce sul tunnel centrale.. Sono di quel tipo perchè, ovviamente, non possono essere ribattuti da sotto.
Sulle pedane vere e proprie sono usati dei chiodi d'alluminio che vanno ribattuti, e l'attrezzo di Puccio, a mio avviso geniale, svolge egregiamente quel lavoro.
Grazie per i complimenti, non posso che confermare ciò che dice Marben.Originariamente Scritto da max66
Pur non avendo una Vb1, mi ricordavo che i ribattini centrali devono essere elicoidali proprio per l'impossibilità di ribatterli.
Il mio tool, infatti, lo si può usare esclusivamente con i ribattini della pedana.
Però ti posso dire che utilizzando il soloo punzone concavo con una vite e controdado, puoi sicuramente piazzare anche i ribattini elicoidali.
A proposito, se ti serve la mia ribattinatrice, mandami un pm che ci mettiamo daccordo.
![]()
Io so che sulle VNA/VNB1/2 sul tunnel centrale vanno viti autofilettanti a testa svasata a taglio e non ribattini.
Sulla VB1 e tutte le wideframe mi pare ci vadano quei chiodi.
Di sicuro ci sono su 50 L, Special, 90 e Nuova 125.
NB: io mi riferisco alla parte sotto alle strisce in gomma, sui puntali anche sulle smallframe ci sono delle viti.
Ribattini e viti che vanno sotto le striscie in gomma sono tutte a testa rasa e non bombata come quello in foto proprio per non fare attrito.
Le teste bombate sono per le estremità.
Dovrei vedere un conservato doc per ricredermi.
Sulla mia L non erano perfettamente piani, sicuramente meno bombati di quello in foto. E la gomma ha una scanalatura per evitare di incespicare nelle teste.Originariamente Scritto da signorhood
Puccio, cortesemente potresti svuotare la cartella dei p.m. ?
Grazie.
Puccio ero rimasto a una cifra di 30 euro. Forse non ho seguito tutta la discussione e l'indicazione dell'aggiornamento del prezzo. La costo è importante per i pochi restauri che faccio. Premetto che lo faccioo per hobby non sono un restauratore professionale. L'hai venduta a quancuno di Padova che provo a farmela "noleggiare". Diversamente ci penso.
Grazie per la risposta e ciao.
Per contattarti mi mandi la tua mail personale o ci sentiamo sempre VR?
Giampaolo
Rispetto ai 30 euro a me costa molto di più e il guadagno è veramanete poco.
Purtroppo oggi come oggi tutto quello che riguarda il mondo Vespa costa molto, e molte cose non hanno valore poichè sono ricambi non "originali".
Il mio (e non lo faccio per convincerti) è un attrezzo che non solo ti fa risparmiare tempo ma ti evita di danneggiare il lavoro del tuo carrozziere e come ho spiegato riesce a riproporre il lavoro che faceva Piaggio.
Purtroppo viste le caratteristiche tecniche e la lavorazione non posso più mantenere il prezzo iniziale.
Comunque no problem a presto.