Ultima modifica di d.uca23; 17-05-12 alle 10:17
Il problema è la riverniciatura con colore non originale, i dettagli sbagliati e sopratutto l'arroganza e maleducazione!
Anche il più coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciò che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.
Alcune occasioni mi sono anche capitate, ma tutti modelli che non mi interessavano. Voglio proprio aspettare, tanto una di quelle che volevo è in garage. Certo che la 200rally e 180ss trasformate in px non le scorderò facilmente!!!!!!! Ciao Gian!
Anche il più coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciò che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.
mi sembra sbagliata anche la molla della sospensione anteriore.
è grigia e dovrebbe essere nera.
La vita senza una Vespa è come una miscela al 5%…............. solo tanto fumo.
E se vedo bene anche la cresta del parafango mi sembra quella del 200, ma ci vorrebbe anche una foto un po' più grande per valutarlo.
Ha inserito un francobollo al posto della foto!
Altro fenomeno... guarda avanti.
PS Bisognerebbe scrivere un libro con tutte le fregnacce dei venditori poco onesti: anche io qualche perla l'ho sentita negli anni...
E tela ricordi qualche giorno fa la 180ss divenuta PX180??????
guarda a me era successo di trovare una rally 200 smontata, da rifare, colore originale rosso canyon, targata BO, doc. in regola a 2500 euro ... lo chiamo e mi dice: "guarda il prezzo che volevo realizzare era quello, ma siccome sto ricevendo tante offerte che adesso inizio a valutare sopra i 4500" Mia risposta: "ma vaff!"
Joed non ti abbattere, arriverà!
Riapro la discussione per chiedervi se cmq non vale la pena prenderla. Nel senso che io sarei interessato, ma oggettivamente andandola a vedere non sarei in grado di verificare quali altre cose non sono "adeguate" a questa vespa. Se fosse solo il fanale o la sella ( a parte la vernice sul quale potrei sorvolare) non credo sarebbe un costo eccessivo cambiarle poi. Consigliatemi voi
Quella a 5000 riverniciata con un colore non suo, con dettagli sbagliati non è da prendere in considerazione, questa a 6500 forse si:
http://www.subito.it/moto-e-scooter/...a-40894395.htm
Ultima modifica di joedreed; 24-05-12 alle 16:50
joe, ma se riuscissi a prenderla a meno di 4500? Anche perche' la mia disponiilità al momento è quella. Certo ne avessi avuti 6500 per quella l'avrei presa al volo![]()
Guarda ripeto che secondo me tra Giugno e Novembre ci sarà un crollo dei prezzi, quindi aspettate tranquilli. Poi anche a 4000 (e non mi sembrava intenzionato) non mi sembra un prezzo corretto.
Per 6500 c'è il 200:
http://www.subito.it/moto-e-scooter/...i-42651650.htm
http://www.subito.it/moto-e-scooter/...a-40894395.htm
Forse sbaglio, ma sembra come se la sella sia stata rifoderata con la fodera corretta delle Rally, ma il telaio sotto sia sbagliato.
In effetti poi c'è la foto di quando era in officina e ha una sella credo di un PX arcobaleno.
Sicuramente rispetto al valore del modello di Vespa la sella è una cavolata, però porca miseria a questo prezzo metticela tu la sella giusta. O comunqe non cercare di "camuffare" ste cavolate perchè ti fanno riflettere se anche per le cose che non si vedono (tipo motore, guaine, ecc) sono stati fatti arrangiamenti del genere. E non ti senti sicuro di spendere tutti questi soldi.
Ultima modifica di Katanga; 24-05-12 alle 17:05 Motivo: aggiunta link
Meglio un flacone di CIF che due kili di acrilico.
http://old.vesparesources.com/forum/...pamodelli.html[SIGPIC][/SIGPIC]
Comunque é fantastica, credo che sorvolerei sul colore e sulla sella e visti prezzi or ora delle rally é una di quelle che costano meno (sempre con le dovute proporzioni visto che non sono bruscolini)
Ps: ho provato a contattare il venditore della rally bianca a latina, mi ha risposto dicendo che era praticamente perfetta e che quando volevo potevo andarla a visionare, quindi gli ho chiesto le sigle del telaio e del motore e il numero di telefono e......si é volatilizzato
Ultima modifica di Arvespone; 29-05-12 alle 14:37
Vista e dato acconto per la rally gialla!!!!
ciao
guarda dalla foto non si capisce niente.
se il colore non é il suo l'iscrizione FMI é quantomeno sospetta (verifica)
per il resto tra tutti i particolari sbagliati ed il colore (se devi restaurarla) costa caro.
se la tieni cosi non ti frega niente dei dettagli devi vedere come é messa a doc. se ha i documenti in regola non hai problemi
se i documenti sono da rifare allora devi iscriverla FMI e diventa più difficile....
fai attenzione non sembra un grande affare!
ciao
la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDIcon il frullino ti sposti
....
gian
Leggendo i vostri commenti mi sembrava palese che il colore non fosse originale, ora vai a capire come e perchè sia stata iscritta alla fmi (possibile esistano falsificazioni del'iscrizione all'fmi? domanda retorica visto che in italia si falsifica tutto, certo è che sarebbe facile verificarlo presso la federazione).
Per il resto il colore lo terrei così, vorrei capire il resto tipo fanaleria e cacchiatine varie. Se si limitasse a questo sarei anche disposto a prenderla, il problema è il resto (motore ecc.) e non sono in grado, viste le mie competenze, a capire se sono coeve o meno. Mi toccherà portare qualcuno che ne capisca