Ne ho vista una in Pisa. Ho parlato col proprietario che non mi ha voluto dire il costo totale dell'operazione (acquisto mezzo, dogana, trasporto dal porto di arrivo e reimmatricolazione) e la cosa mi fa sospettare che alla fine dei giochi abbia speso quanto a comprarne una italiana. Esteticamente era ben fatta, ma non ho potuto approfondire l'osservazione più di tanto perchè il tipo andava di fretta. Montava una marmitta a espansione cromata molto rumorosa: il suono sembrava da motore abbastanza "pompato". Non posso dire più di questo. Io non ne comprerei una, ma più in generale non comprerei oggetti restaurati da altri, peggio se sconosciuti e irrintracciabili in caso di problemi. Sul sito parlano di garanzia, ma mi sembra irrealistico che la si possa spedire in Vietnam per una riparazione. Comunque, anche se va tutto liscio e il mezzo è meccanicamente OK hai sempre una Vespa reimmatricolata con nuova targa e non in condizioni originali. Per il "fighetto" con la voglia di vintage può andar bene ma i collezionisti veri sicuramente storcerebbero il naso.
E poi vuoi mettere la soddisfazione di restaurarsele da soli?