Risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: suggerimenti...

Staff VRista Silver L'avatar di MrOizo
    Potenza Reputazione
    28

suggerimenti...

..il mio 180 rally qualche difetto doveva pur averlo, ed è questo qua: ogni volta che faccio una tirata, salta la lampadina stop posteriore...e non lo fa per la tensione, credo, per quello che è usata, ma penso che siano le vibrazioni......unite alla scarsa qualità delle lampadine a 6 volt che ormai penso siano costruite esclusivamente nei paesi dell'est; e ogni volta che salta, mi succede un fenomeno strano, quando premo il pedale, si spegne l'altra lampadina.....boh, finora ho pensato che fosse normale, visto lo schema costruttivo dell'impianto, ma mi rifiuto di credere che ogni 200 km si debba sostituire la lampadina....avete suggerimenti in merito?

Staff VRista Platinum L'avatar di areoib
    Potenza Reputazione
    31
    Ciao Mr....
    da come lo descrivi sembra solo un problema elettrico...
    controlla per benino l'interruttore luce stop... magari hai solo lì un problema...
    ... controlla anche che l'impianto elettrico (da e per) il fanale post. sia in ordine...
    Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
    http://vesparesources.sip-scootershop.com

Grazie!

IL FORUM NON E' UN CUSTOMER SERVICE. NON LAVORIAMO PER VOI. CI DIVERTIAMO INSIEME A VOI. AIUTACI A DIVERTIRCI by areoib

Potenza Reputazione
    28
    ..in fase di restauro ho messo tutto nuovo, interruttore stop, impianto elettrico, tranne il fanale post, perchè adesso si trovano solo quelli rifatti col telaio in plastica, ma io sono convinto chè il problema è ascrivibile alle enormi vibrazioni e alla scarsa qualità delle lampadine...sai per caso dove trovarle di qualità superiore?
    runnin' beat on the seat on:Laverda 600 Montjuic MKII 1979;Yamaha XT600K 34F 1988;Yamaha RD350LC 4L0 1982;Yamaha RD350LC 1WT 1987;Honda CBR600FM 1991;Honda XRV 750 RD07A 2001;Honda Sky 50 1997;circa 25 vespe....ma tra poco butto tutto!!

"Hot tramp, I love you so......."R.I.P. Duke....

Staff VRista Platinum L'avatar di GustaV
    Potenza Reputazione
    27
    sicuri che non sia il regolatore di tensione?

Moderatore VRista Diamond L'avatar di Marben
    Potenza Reputazione
    41
    La Rally 180 non ha il regolatore... certo che se è sempre quella che si brucia... è strano.

Vespa Legend Team blog | Un gruppo di amici che amano viaggiare in Vespa

Staff VRista Platinum L'avatar di areoib
    Potenza Reputazione
    31
    Citazione Originariamente Scritto da Marben
    La Rally 180 non ha il regolatore... certo che se è sempre quella che si brucia... è strano.
    tranne, nel caso remoto, che MrOizio possegga una versione per l'estero....
    Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
    http://vesparesources.sip-scootershop.com

Grazie!

IL FORUM NON E' UN CUSTOMER SERVICE. NON LAVORIAMO PER VOI. CI DIVERTIAMO INSIEME A VOI. AIUTACI A DIVERTIRCI by areoib

Potenza Reputazione
    28
    la mia non è per l'estero, è la versione per la città eterna, visto che è targata roma, anzi, l'altro giorno un signore, davanti un bar mi ha detto: a' romano, la sposti 'sta cosa gialla?
    io non sapevo se ucciderlo, soffocarlo o prendergli a martellate il turbodiesel messo di traverso sul marciapiede, poi ho preferito evitare di proferire parola, le premesse per un dialogo non c'erano assolutamente....cosa gialla la mia vespa 180 rally seconda serie giallo cromo.....e poi io sono più catanese della statua del liotro......
    comunque, bando alle ciance, io penso che sia semplicemente la bobina che dà al massimo un voltaggio troppo elevato, anche se, ripeto, non è che agli alti regimi del motore si accenda molto lo stop...secondo me si fulmina per le vibrazioni, infatti la lampadina diventa tutta color argento, e fa corto, tanto che quando premo lo stop, dopo, si spegne il faro dietro, comunque, penso che adottero il rimedio classico, cioè montare la lampadina 12v 10w, che farà meno luce, ma non si brucerà più, probabilmente solo perchè è costruita meglio....infatti queste che si stanno bruciando sono lampadine ungheresi a 6 v...
    runnin' beat on the seat on:Laverda 600 Montjuic MKII 1979;Yamaha XT600K 34F 1988;Yamaha RD350LC 4L0 1982;Yamaha RD350LC 1WT 1987;Honda CBR600FM 1991;Honda XRV 750 RD07A 2001;Honda Sky 50 1997;circa 25 vespe....ma tra poco butto tutto!!

Potenza Reputazione
    0
    ..........insomma non si sa dove reperire delle discrete lampadine da 6v?

Potenza Reputazione
    28
    infatti, ho montato la 12 v 10 w e non si è bruciata più......le 6 v le fanno troppo scarse......

VRista Junior L'avatar di Taccio
    Potenza Reputazione
    17
    sai che io ho lo stesso problema (ho aperto un topics). Pero a me la lampadina freno (6V 5W) saltava quando frenavo...e adesso ogni volta che freno mi si spengono tutte le luci tranne quella di posizione...io ho provato con le 12V 5W ma si bruciano lo stesso...dici che la soluzione e 12V 10W?

Moderatore VRista Diamond L'avatar di Marben
    Potenza Reputazione
    41
    Tieni presente che la lampadine dello stop sarebbe in origine 6V 10W.

Vespa Legend Team blog | Un gruppo di amici che amano viaggiare in Vespa

VRista Junior L'avatar di Taccio
    Potenza Reputazione
    17
    hai ragione, la luce freno era 6V 10W, ma ho avuto lo stesso risultato...fulminata

VRista DOC L'avatar di Enricopb
    Potenza Reputazione
    20
    Sarebbe da vedere con un tester il valore di tensione che arriva alla lampada incriminata a diversi giri del motore e quando si frena.
    Poi magari sarebbe utile costruire il regolatore di tensione se si vedono sbalzi.

VRista DOC L'avatar di Enricopb
    Potenza Reputazione
    20
    Sul PX avevo un problema simile risolto con un regolatore funzionante. In pratica quando deceleravo mi si bruciavano le lampade (compreso lo stop). Ho controllato con un tester e quando il motore perdeva giri si aveva il picco di tensione.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •