Risultati da 1 a 23 di 23

Discussione: elaborazione px125e

  1. #1

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    elaborazione px125e

    ciao a tutti! ho appena rifatto il motore con questa configurazione:
    DR 177
    si 20/20
    albero anticip.
    getto max 109
    getto min 52
    filtro aria con buco 5mm
    candela ngk b8hs
    padellino sito
    cosa ne pensate?

    p.s. devo ancora provarlo!

  2. #2
    VRista Silver L'avatar di Gaetan3
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    Direi che è un elaborazione molto basic. Il getto min(e credo anche quello max) forse è troppo grande, ma te ne renderai conto stesso tu provandola
    Presumo tu non abbia lavorato valvola e travasi, di conseguenza forse l'albero anticipato non apporterà molti benefici, o comunque è una scelta non fondamentale per questo tipo di elaborazione. Ma queste sono solo chiacchiere, provala e facci sapere come và!!!
    IL PRINCIPE DELLA DINAMOMETRICA E SOPRATTUTTO DISCOLACCIO IRRIVERENTE TUTT' ALTREFACCENDEAFFACCENDATO AND A GALACTIC NUISANCE

  3. #3
    Staff VRista Platinum L'avatar di GustaV
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    Benevenuto EDA! Sulla carta sembrerebbe un'elaborazione equilibrata, provalo e facci sapere come va. Intanto sposto la discussione in un forum più adatto.

  4. #4
    VRista Diamond L'avatar di Gabriele82
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    Già voglio sapere..mi interessa anche a me come va...magari senza l'anticipo dell'albero sarebbe al caso mio
    La giornata è dura ma non ci fa paura!!

  5. #5
    VRista Silver L'avatar di leopoldo
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    io sul 150 ho messo il polini 177 un carburo 24 e il getto del max da 118 bucato il filtro sopra i getti e va che è una meraviglia....

  6. #6
    VRista Silver L'avatar di Uncato_Racing
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    l'albero anticipato ti darà maggiore allungo; cmq la prova dei fatti è l'unica risposta che si può avere per sapere come va, la teoria ha i suoi limiti.



    Milva & Georges Moustaki - Milord 1983
    http://www.youtube.com/watch?v=3UHql...eature=related

    Marvin Gaye - Lets Get It On
    http://www.youtube.com/watch?v=BKPoHgKcqag


    cerco cilindri elaborazioni 177 e 210, inutilizzabili, scopo sezionamenti x esame e foto.



    uncato, ducati, tricati, quattrucati ...
    [SIGPIC][/SIGPIC]

  7. #7

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    Ciao a tuttti! Finalmente provata la vespa e dopo le varie prove di carburazione e trovato il giusto equilibrio....... non ho parole!!!
    Gira che è una meraviglia e viaggia che è uno spettacolo, chiaramente essendo ancora in rodaggio non ho superato i novanta, e ne aveva ancora.
    Unica modifica rispetto alla configurazione del post una candela 7!!!!!
    Buona vespa a tutti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  8. #8
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    90 in rodaggio?! la mia stesso modello della tua ma originale tirata al massimo arriva a 100 hihi sei un pazzo.. vai un attimino + lento nel rodaggio..
    l'albero anticipato ti darà qualcosa di + agli alti..anche se non servirà a molto senza aver lavorato i travasi e la valvola.. ciauu

  9. #9
    VRista Diamond L'avatar di Gabriele82
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    mirkè cosa fa la tua px originale???
    ma non dovrebbe fare poco più degli ottanta?
    cmunque la gianna appena arrivo attorno ai 75/80 ondeggia da matti ...sembra di volare...forse ci vuole il bitubo..
    La giornata è dura ma non ci fa paura!!

  10. #10

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    Ciao a tutti!! percorsi 500 km. senza problemi, controllata la candela e direi che è quel filo un pò grassa che non guasta!
    quindi vi posso confermare che la configurazione del post a chi interessa è ottimale!
    buona vespa a tutti!!!!

  11. #11
    VRista Diamond L'avatar di Gabriele82
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    eda a quanto arrivi?
    La giornata è dura ma non ci fa paura!!

  12. #12
    VRista Diamond L'avatar di Gabriele82
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    di velocità intendo dire
    La giornata è dura ma non ci fa paura!!

  13. #13

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    ho aperto giusto tutto il gas per pochi secondi, e il contakm mi dava 105/kh! aspetto di fare ancora altri 500 km tranquilli per poi provarla a tutto gas!!!
    buona vespa a tutti!!!!

  14. #14
    VRista Diamond L'avatar di Gabriele82
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    però..mica male!!!!anzi..un bel missile!
    poi se hai aperto per poco chissa quanto ariva lanciata per bene!
    La giornata è dura ma non ci fa paura!!

  15. #15
    vorrei sapere che tipo di albero anticipato hai usato (non stai parlando dell'albero corsa lunga vero o no! scusate la confusione), dove l'hai acquistato e a quanto; vorrei sapere inoltre, l'esperienza col dr da chi l'ha montato p&p (chilometraggio, prestazione, consumi anticipo ecc); infine se sul mio px 125e arc si può montare semplicemente un pignone diverso per allungare un po i rapporti oppure questa pensata è controproducente; mi interessa fare un motore con affidabilità a prova di bomba e sono sicuro che tra di voi c'è chi mi può dare le dritte giuste, grazie

  16. #16

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    l'albero è un mazzucchelli anticipato comprato da officina tonazzo a 100 euri! per il resto la configurazione è descritta nel post!
    consumi 22 a lt. e riguardo la mie prestazioni 105 km/h da conta/km e stop.
    riguardo i rapporti attendi risposte da chi è più tecnico di me.
    buona vespa a tutti!!!!

  17. #17

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    Volevo chiederti a quanti gradi bisogna regolare l'anticipo... ho appena comprato un DR 177 come il tuo e devo regolare l'anticipo!

  18. #18
    VRista Silver L'avatar di Gaetan3
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    se il DR lo metti così senza cambiare null'altro a parte ovviamente una giusta ricarburata, l'anticipo puoi lasciarlo tranquillamente così
    Soprattutto se lo monti su un PXE che ha l'anticipo a 18gradi che vanno più che bene per il DR
    IL PRINCIPE DELLA DINAMOMETRICA E SOPRATTUTTO DISCOLACCIO IRRIVERENTE TUTT' ALTREFACCENDEAFFACCENDATO AND A GALACTIC NUISANCE

  19. #19

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    ho un P125X con albero anticipato Mazzuchelli... ovviamente ho cambiato anche i getti.

  20. #20

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    se non sbaglio il p125x dovrebbe avere l'anticipo a 21° lo lascio così o lo metto a 18°?

  21. #21

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    l'anticipo rimane invariato come il motore originale in base al modello di vespa!!!

  22. #22

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    Finalmente sono riuscito a fare la modifica! Tutta un'altra Vespa. Domani la porto al collaudo ed a fare la regolazione fine dell'anticipo per evitare di bucare il pistone ;)

  23. #23

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    la carburazione cerca di tenerla un filino grassa..... ne vale il guppo termico!!!!!!!

    buona vespa!!!!!!!!!!!!!

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