ciao a tutti! ho appena rifatto il motore con questa configurazione:
DR 177
si 20/20
albero anticip.
getto max 109
getto min 52
filtro aria con buco 5mm
candela ngk b8hs
padellino sito
cosa ne pensate?
p.s. devo ancora provarlo!
ciao a tutti! ho appena rifatto il motore con questa configurazione:
DR 177
si 20/20
albero anticip.
getto max 109
getto min 52
filtro aria con buco 5mm
candela ngk b8hs
padellino sito
cosa ne pensate?
p.s. devo ancora provarlo!
Direi che è un elaborazione molto basic. Il getto min(e credo anche quello max) forse è troppo grande, ma te ne renderai conto stesso tu provandola
Presumo tu non abbia lavorato valvola e travasi, di conseguenza forse l'albero anticipato non apporterà molti benefici, o comunque è una scelta non fondamentale per questo tipo di elaborazione. Ma queste sono solo chiacchiere, provala e facci sapere come và!!!![]()
![]()
IL PRINCIPE DELLA DINAMOMETRICA E SOPRATTUTTO DISCOLACCIO IRRIVERENTE TUTT' ALTREFACCENDEAFFACCENDATO AND A GALACTIC NUISANCE
Benevenuto EDA! Sulla carta sembrerebbe un'elaborazione equilibrata, provalo e facci sapere come va. Intanto sposto la discussione in un forum più adatto.
Già voglio sapere..mi interessa anche a me come va...magari senza l'anticipo dell'albero sarebbe al caso mio
La giornata è dura ma non ci fa paura!!
io sul 150 ho messo il polini 177 un carburo 24 e il getto del max da 118 bucato il filtro sopra i getti e va che è una meraviglia....
l'albero anticipato ti darà maggiore allungo; cmq la prova dei fatti è l'unica risposta che si può avere per sapere come va, la teoria ha i suoi limiti.
Milva & Georges Moustaki - Milord 1983 http://www.youtube.com/watch?v=3UHql...eature=related
Marvin Gaye - Lets Get It On http://www.youtube.com/watch?v=BKPoHgKcqag
cerco cilindri elaborazioni 177 e 210, inutilizzabili, scopo sezionamenti x esame e foto.
uncato, ducati, tricati, quattrucati ...
[SIGPIC][/SIGPIC]
![]()
Ciao a tuttti! Finalmente provata la vespa e dopo le varie prove di carburazione e trovato il giusto equilibrio....... non ho parole!!!
Gira che è una meraviglia e viaggia che è uno spettacolo, chiaramente essendo ancora in rodaggio non ho superato i novanta, e ne aveva ancora.
Unica modifica rispetto alla configurazione del post una candela 7!!!!!
Buona vespa a tutti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
90 in rodaggio?! la mia stesso modello della tua ma originale tirata al massimo arriva a 100 hihi sei un pazzo.. vai un attimino + lento nel rodaggio..
l'albero anticipato ti darà qualcosa di + agli alti..anche se non servirà a molto senza aver lavorato i travasi e la valvola.. ciauu
mirkè cosa fa la tua px originale???
ma non dovrebbe fare poco più degli ottanta?
cmunque la gianna appena arrivo attorno ai 75/80 ondeggia da matti ...sembra di volare...forse ci vuole il bitubo..
Ciao a tutti!! percorsi 500 km. senza problemi, controllata la candela e direi che è quel filo un pò grassa che non guasta!
quindi vi posso confermare che la configurazione del post a chi interessa è ottimale!
buona vespa a tutti!!!!
eda a quanto arrivi?
di velocità intendo dire
ho aperto giusto tutto il gas per pochi secondi, e il contakm mi dava 105/kh! aspetto di fare ancora altri 500 km tranquilli per poi provarla a tutto gas!!!
buona vespa a tutti!!!!
però..mica male!!!!anzi..un bel missile!
poi se hai aperto per poco chissa quanto ariva lanciata per bene!
vorrei sapere che tipo di albero anticipato hai usato (non stai parlando dell'albero corsa lunga vero o no! scusate la confusione), dove l'hai acquistato e a quanto; vorrei sapere inoltre, l'esperienza col dr da chi l'ha montato p&p (chilometraggio, prestazione, consumi anticipo ecc); infine se sul mio px 125e arc si può montare semplicemente un pignone diverso per allungare un po i rapporti oppure questa pensata è controproducente; mi interessa fare un motore con affidabilità a prova di bomba e sono sicuro che tra di voi c'è chi mi può dare le dritte giuste, grazie
l'albero è un mazzucchelli anticipato comprato da officina tonazzo a 100 euri! per il resto la configurazione è descritta nel post!
consumi 22 a lt. e riguardo la mie prestazioni 105 km/h da conta/km e stop.
riguardo i rapporti attendi risposte da chi è più tecnico di me.
buona vespa a tutti!!!!
Volevo chiederti a quanti gradi bisogna regolare l'anticipo... ho appena comprato un DR 177 come il tuo e devo regolare l'anticipo!
se il DR lo metti così senza cambiare null'altro a parte ovviamente una giusta ricarburata, l'anticipo puoi lasciarlo tranquillamente così
Soprattutto se lo monti su un PXE che ha l'anticipo a 18gradi che vanno più che bene per il DR
IL PRINCIPE DELLA DINAMOMETRICA E SOPRATTUTTO DISCOLACCIO IRRIVERENTE TUTT' ALTREFACCENDEAFFACCENDATO AND A GALACTIC NUISANCE
ho un P125X con albero anticipato Mazzuchelli... ovviamente ho cambiato anche i getti.
se non sbaglio il p125x dovrebbe avere l'anticipo a 21° lo lascio così o lo metto a 18°?
l'anticipo rimane invariato come il motore originale in base al modello di vespa!!!
Finalmente sono riuscito a fare la modifica! Tutta un'altra Vespa. Domani la porto al collaudo ed a fare la regolazione fine dell'anticipo per evitare di bucare il pistone ;)
la carburazione cerca di tenerla un filino grassa..... ne vale il guppo termico!!!!!!!
buona vespa!!!!!!!!!!!!!