quella vespa e rifasata e beve troppa benza per far girare un 50,rimonta il 90 o un 102 giacchè stai
quella vespa e rifasata e beve troppa benza per far girare un 50,rimonta il 90 o un 102 giacchè stai
se sono incerto il gas lo tengo aperto
nel dubbio accelero
se vedo la paletta ci apro a manetta
vespa 50?? convinto tu...
hai problemi a starmi dietro?arrangiati...
con il 16/16, (anche 16/10 rialesato, io ce l'ho così fatto a mano da me..) se mantieni i getti originali va per forza male. Intanto per il minimo ci vuole il getto min 45/100, perchè l'originale 38/100 io non c'è stato verso di regolargli il minimo e si spengeva. cambiato getto min, tutto ok!
Per la candela bagnata, se ho capito bene ti tocca andare con l'aria tirata??? se è così , ovvio si bagna, il passaggio miscela dello starter dovrebbe essere un 50/100 e se vai lasciandolo aperto è veramente troppo grassa.
Devi trovare il giusto "accordo" del carburatore con il motore, visto che non hai più un 16/10, non andrà bene il suo getto originale 51-54 (a seconda dei casi) ma devi provare con qualcuno più grande , dal 60-62 in su proverei.... io ho comprato un kit di 10 getti (range 58-7e li ho provati.... alla fine mi è andato bene il 70 (ma con Gt 75cc)
ciao
salve a tt e grazie , come ho detto prima il motore era 90 cc , ma le luci sono originali l unica cosa elaborata è l albero motore che è stato alleggerito , ho cambiato carburatore ho messo un 16/ 12 e il minimo lo tiene ma sempre ai bassi regimi è spompata , ho messo uno spruzzo 54 e andava male con 60 va un po meglio ma accusa i problemi descritti prima , il 68 è eccessivo , l unica cosa è anticipare lo statore , cmq ci sn i motori e poi c è il motore della vespa 50 , metti la frizione in altro motore tt bene , la metti in una vespa e magari ti salta la frizione senza motivo , esempio mio , questa è la vespa , salve a tt
il16/12 che carburatore è? sempre shbc ? perchè c'è il 16/10 o il 16/16.... comunque poco importa, quello che posso aggiungerti è che sulla mia vespa cambiare getto a 70 bene, con il 68 andava male, e si sentiva, quindi basta una minima variazione... magari devi provare un 58, se invece con il 60 mentre vai tiri l'aria e senti che per un momento va meglio (poi tende a ingolfare, ovvio... ne arriva troppa comunque) allora dal 60 devi passare al 62. e così via fare prove.
Se hai il gt 50 e un 16/12 dovrebbe andare meglio abbassando un po' dal getto 60.... non aumentare... e poi vedere... purtroppo con i getti non resta che da provare, perchè le variabili sono tante... sempre che il collettore non prenda aria, ovvio...ma questo ci avrai già pensato a suo tempo di verificare.
ciao